ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Uiltucs, ecco proposta riforma contrattazione collettiva-Cni, al via 12sima Giornata nazionale dell'ingegneria della sicurezza-Sclerosi multipla, De Michelis (Naba): "Nel progetto ‘Su misura’con i pazienti"-Pedicini (Aism): "Problema accessibilità abitativa per 20% persone con Sm"-Coppa Davis, il regolamento: massimo tre set e quando si gioca il doppio-Fedeli (Sandoz Italia): "Con ‘Su misura’ risposte concrete a pazienti"-Amazon punta sull'intermodalità per sviluppare trasporti ed economia green-Sanremo, Codacons diffida Conti e la Rai: "'Daspo' per rapper con testi violenti"-"Fuori fascisti da Università", cori contro delegazione Fratelli d'Italia alla Sapienza - Video-L'esperto: "Customer retention è indicatore cruciale per crescita aziendale"-Cattelan e la banana da 6 milioni, Sgarbi: "Opera diventa pensiero"-Turismo, tra Maldive e Thailandia il Capodanno degli italiani è all'estero-Italia-Argentina, Milei regala a Meloni statuetta con motosega-Energia, circa 6 piemontesi su 10 non conoscono il loro consumo di luce e gas-Gli Statuto: "Se Conti ci prende a Sanremo 2025, portiamo il calcio all'Ariston"-De Capitani (Municipia): "Partnership vere e costruttive tra Pa e aziende"-Roma, dal 22 al 24 novembre 'Libridine! Festival diffuso delle librerie'-Amazon, impatto logistico in Italia, +4,3% occupazione e +23,5% ricavi aziende comuni limitrofi-Artigiano in Fiera, in mostra 34 micro e piccole aziende sarde-Formula 1, Leclerc: "Siamo più solidi". Sainz: "Voglio il Mondiale Costruttori"

I soldi fanno la felicità

Condividi questo articolo:

È stato scientificamente provato da uno studio del premio Nobel per l’economia

Daniel Kahneman, psicologo israeliano vincitore del premio Nobel per l’economia nel 2002, insieme a Matt Killingsworth, esperto di studi sulla felicità, hanno pubblicato un nuovo e rivoluzionario studio di neuroscienze, che dimostra come entrate ingenti di denaro, permettono alle persone di essere più felici di quanto avrebbero potuto essere senza di esse.

La ricerca ha portato alla luce tre scoperte sul rapporto che intercorre tra i soldi e la felicità:

  1. Per il 15% di popolazione più infelice questo rapporto è valido fino a un tetto massimo di 100.000 euro annuali; ovvero per chi soffre un malessere dal punto di visto psicologico ed emozionale, il denaro riesce a produrre felicità soltanto se l’income è di 100.000, dopo diventa irrilevante.
  2. Per il 60% di popolazione che presenta livella di felicità che si possono attestare fra il medio e il buono, questo tetto non esiste, ma la relazione diventa: maggiori quantità di denaro portano maggiore felicità.
  3. Per il 25% della popolazione, considerata superfelice, più l’income è alto più i livelli di felicità e di benessere saranno intensi.

Secondo l’85% dei partecipanti allo studio (33.000 lavoratori statunitensi) i soldi portano felicità nelle loro vite. La ricerca è stata condotta su questo campione sottoponendo attraverso un’app e in diversi momenti della giornata sempre la stessa domanda: “Quanto sei felice?”.

Bisogna tenere a mente che il denaro è solo una variabile che contribuisce a rendere una persona felice, un ingrediente importante ma non l’unico.

Luna Riillo

Questo articolo è stato letto 33 volte.

economia, pil, soldi, soldi e felicità, soldi fanno la felicità

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net