ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sinner torna in campo in Australia: l'azzurro sfida Popyrin il 7 gennaio-Toti, giudice conferma patteggiamento: per lui lavori socialmente utili-Meloni in Senato: "Musk è mio amico ma io non prendo ordini da nessuno"-Messina Denaro, primario di oculistica indagato per favoreggiamento-Mondiale 2034, niente alcol negli stadi: le regole in Arabia Saudita-Vaccini, nel Calendario 2025 l'anti-bronchiolite per neonati e bambini-Molestie sessuali su medici, 7 su 10 non denunciano per paura ritorsioni-Lecce, trova assegno da 49 milioni e lo riconsegna: "I soldi resteranno in città"-Iran, giro di vite su velo: Parlamento chiede modifiche su controversa legge-Vinicius, frecciata al Pallone d'Oro? "Hanno provato a screditarmi, ma sono il migliore"-La moneta da 50 penny con re Carlo potrebbe valere mille sterline-Mudryk e la positività all'antidoping: "Io sotto shock, non ho fatto nulla di male"-Imprese, Fondirigenti ricorda Giuseppe Taliercio con evento tra cinema e giovani talenti-Manovra, Barazzoni (Sio): "Grande soddisfazione per fondo a contrasto obesità"-Speleologa bloccata, il racconto dei soccorritori: "Nelle ultime ore ha tenuto duro"-Manovra, testo in Aula domattina con fiducia: entro venerdì il via libera-Giochi, nasce 'Sisal numera', l’AI Angel interpreta sogni e li trasforma in numeri da giocare al Superenalotto-Tom Cruise 'militare d'onore', premiato dalla Marina Usa-Ascolti tv, Don Matteo vince la prima serata. Belve chiude con un terzo posto-L'Alcione lancia il programma "Sport & Studio" con Riccardo Silva

L’artemisia puo’ curare il cancro?

Condividi questo articolo:

Diversi studi sostengono che l’artemisia sia in grado di sconfiggere le cellule tumorali in pochissime re. E’ vero? Scopriamolo insieme

 

E’ stata rinominata ‘erba magica’ per la sua capacita’ di far scomparire in pochissime ore, solo 16, il 98% delle cellule tumorali: è l’artemisia annua, una pianta di origine cinese che secondo alcuni medici dell’Università della California sarebbe in grado, così come riportato sulla rivista Spirit Science and Metaphysic, di sconfiggere il cancro. Gli studi degli esperti hanno ‘mostrano che l’artemisina ferma il fattore di trascrizione ‘E2F1’ e interviene nella distruzione delle cellule tumorali del polmone, il che significa che controlla la crescita e la riproduzione delle cellule del cancro’. In particolare, a sostenere le capacita’ di questa erba magica è il  dottor Len Saputo , secondo il quale l’artemisia è una cancer smart bomb, una bomba intelligente contro il cancro: questa pianta, infatti, si sarebbe rivelata efficace nella distruzione del 75% delle cellule tumorali resistenti alle radiazioni, nel cancro al seno, in sole 8 ore, balzate fino al 100% dopo soltanto 24 ore.

La notizia che l’artemisia sia in grado di sconfiggere il cancro al seno è stata ripresa di diversi magazine e ha fatto il giro del web in pochissimo tempo, conquistando numerose condivisioni sui social network. Ma e’ vero che questa ‘erba magica’ è davvero così efficace?

Iniziamo con il dire che gli studi, come affermato da Marco Pierotti, direttore scientifico dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, a Panorama.it, hanno un fondamento. ‘Anche se a prima vista si potrebbe pensare ad una di quelle notizie da lasciar perdere, esistono studi in proposito fin dal 2001, mentre quello più recente risale al 2011, quando sono stati condotti esperimenti in vitro’, spiega il dottor Marco Pierotti.

Grazie all’ultimo studio, effettuato nel 2011, una company ha realizzato in laboratorio una molecola sintetica che riproduce gli effetti dell’erba. La notizia dell’efficacia dell’artemisia non è quindi una bufala, ma al momento gli esperimenti effettuati sono solo in vitro. Non resta che aspettare nuovi studi e nuove prove. 

gc

Questo articolo è stato letto 52 volte.

artemisia, artemisia cancro, cancro, tumore

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net