L’ebola è arrivata a New York

Condividi questo articolo:

A New York un medico di 33 anni e’ risultato positivo al test del virus ebola. In isolamento anche la fidanzata, due amici e un autista deklla Uber

 

Anche a New York è arrivato il virus ebola. Craig Spencer, 33 anni, il medico tornato 10 giorni fa dalla Guinea dove era stato a contatto con malati, e ricoverato in un ospedale di New York, è risultato positivo ai test del virus. Lo si apprende dal New York Times.

Craig Spencer si trova in isolamento al Bellevue Hospital, il centro sanitario attrezzato per ricevere pazienti altamente contagiosi. Come è facile immaginare, ora le autorità sono alla ricerca di tutte le persone entrate in contatto con lui. La fidanzata è già stata posta in isolamento, insieme anche a due amici e ad un autista della Uber. La sala bowling di Williamsburg dove Craig si è recato è stata chiusa per precauzione.

 

A tranquillizzare i cittadini ci pensa il sindaco della Grande Mela Bill De Blasio: ‘non ci sono ragioni di allarme per il caso di Ebola a New York’.  ‘Ebola non si comunica con contatti casuali, è difficile contrarla in metropolitana’, aggiunge.

gc

Questo articolo è stato letto 14 volte.

Bill De Blasio, Craig Spencer, ebola New York, new york

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net