ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ferragosto, Filcams: "La festa non si vende a lavoratrici e lavoratori il diritto di riposare"-Germania, sospetto sabotaggio a rete idrica: chiusa caserma della base di Colonia-Wahn-Francia, scontro tra due aerei militari: un pilota in salvo, due dispersi-Nuova fiamma per Fedez? Chi è Luna Shirin Rasia, la modella accanto al rapper negli scatti rubati-Licenziato dopo 27 anni per errore da 280 euro, dipendente modello si toglie la vita-Omicidio Michelle, il giallo dei messaggi da Treviso. Direttore del carcere: "Non partiti da qui"-Juventus e Szczesny, ufficiale la risoluzione del contratto-Harry e Meghan di nuovo in tour, pioggia di critiche: "Non sono più reali"-Ferragosto, Andreani (Uiltucs): "Lavorare non è sempre una scelta soprattutto in pmi e zone turistiche"-Ferragosto, Guarini (Fisascat): "Ammortizzatore sociale speciale per lavoro stagionale"-Venezuela, Davila ricoverato a Caracas in gravi condizioni: "È disidratato"-Bottiglie di vetro nel mare di Isola delle Femmine, Regione Sicilia: "Vergognoso" - Video-Sciopero Easyjet, cancellati oltre 200 voli in Portogallo tra il 15 e il 17 agosto-Scrivono i loro nomi su Ponte Vecchio, maxi multa per due turisti a Firenze-Gaza, gemelli di 4 giorni uccisi in raid: il papà era appena andato a registrarli-Vannacci, Gasparri all'attacco: "Uno che dice certe cose va mandato a casa"-Ius soli, Lega contro Forza Italia: "Legge su cittadinanza va bene così". La replica-Caldo e disturbi del sonno, ecco quali sono i rischi-George Clooney 'irritato' con Quentin Tarantino: "Amico, vaffa..."-Anziano di Gubbio con il conto pignorato: "Ogni mese un incubo avere la pensione"

L’estratto secco d’uva aumenta la produzione di citochine

Condividi questo articolo:

Scopriamo insieme come la polvere estratta dall’uva potrebbe determinare la crescita e la differenziazione cellulare

Uno studio pubblicato sulla rivista Nutrition Research ha rivelato che la polvere alimentare ricavata dall’uva favorisce la produzione di citochine.

I ricercatori dell’Università della California hanno voluto analizzare diversi modelli alimentari, per comprendere se questo estratto, da solo, potesse influire sulla produzione delle citochine, molecole proteiche prodotte come risposta ad uno stimolo, capaci di indurre la crescita, la differenziazione e la morte delle cellule.

Nella ricerca, uno studio crossover randomizzato in doppio cieco, gli studiosi hanno osservato come l’ingestione della polvere da parte di volontari obesi aumentasse la produzione delle citochine proinfiammatorie interleuchina 1 beta (IL-1B) e interleuchina-6 (IL-6) da sangue periferico, dopo stimolazione con un lipopolisaccaride batterico.

L’ipotesi era che la polvere di uva dietetica potesse aumentare la produzione di citochine mediante i monociti stimolati. I ricercatori hanno quindi utilizzato dati di richiamo dietetico 24 ore su 24 per scoprire se le differenze nei modelli dietetici influissero sull’aumento della produzione di citochine, sull’energia totale, sulle proteine, sui carboidrati o sui grassi.

Dai dati emersi, l’aumento della produzione di citochine da parte dei monociti stimolati con lipopolisaccaridi nei partecipanti obesi era dovuto all’assunzione di polvere di uva e da nessun altro fattore incluso nella loro dieta.

I ricercatori hanno concluso che il consumo di polvere di uva potrebbe promuovere la produzione di citochine, in particolare negli individui in sovrappeso.

Questo articolo è stato letto 24 volte.

differenziazione cellulare, estratto, estratto secco, polvere, uva

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net