ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Tumori, Mancuso (Salute Donna): "Peccato non usare il 35% del Fondo farmaci innovativi"-Al via la stagione sciistica, dal ginocchio alla spalla come prevenire gli incidenti-Liliana Resinovich, svolta dall'autopsia: sul corpo segni e lesioni prodotte da terze persone-Logistica, Sampaolesi (Uniolegal): "Mondo del lavoro in velocissima evoluzione"-Logistica, Grimaldi (Alis): "Il nostro settore ha sorretto l’economia di questo paese"-Rigopiano, ex prefetto condannato in Cassazione a un anno e 8 mesi-Logistica, Amoroso (Generazione Vincente): "Importante fare squadra ed essere uniti"-Yoon, il presidente che ha proclamato la legge marziale in Corea del Sud-Turetta, la reazione alla sentenza di ergastolo: prima impassibile, poi "un po' stordito"-Mondiale per club, ufficiali fasce del sorteggio: le possibili avversarie di Inter e Juve-Ergastolo a Turetta, Gino Cecchettin: "Non mi aspetto scuse"-Finanza, Grimoldi (Alleanza): "Educazione finanziaria in Puglia leggermente sotto media nazionale"-Finanza, Montepilli (Alleanza): "Educazione finanziaria per promozione benessere persona"-Finanza, Edufin Index: in Puglia livello educazione sotto la media nazionale-Fabio Volo a Belve: "La sessualità? Ho sperimentato quella più spinta, un po' di gente insieme"-Foti e Bignami al 'primo giorno di scuola', il neo ministro: "Emozionato? Faccio il mio dovere"-Disabilità, Lega Filo d'Oro: "Riconoscere diritti persone sordocieche"-"Ergastolo a Turetta sentenza giusta": parlano i genitori di Pamela, Desiree e Michelle-Logistica, Caccamo (Indeed): "In prossimi 10 anni necessari 500mila lavoratori aggiuntivi"-Logistica, Tuccillo (Atlante Italia): "Fondamentale avere rapporto con associazioni come Alis"

Mangiare pomodori combatte il cancro alla prostata

Condividi questo articolo:

Mangiare almeno 10 porzioni di pomodori alla settimana riduce il rischio di cancro alla prostata

 

Per combattere il cancro alla prostata, cari uomini, mangiate i pomodori. Gli uomini che consumano più di dieci porzioni di pomodori ogni settimana, infatti, vedono ridurre di quasi il 20% il rischio di ammalarsi di cancro alla prostata. A dirlo è uno studio pubblicato sulla rivista ‘Cancer epidemiology, biomarkers and prevention’ e condotto da esperti dell’Università di Bristol, in collaborazione con l’università di Cambridge e Oxford, che hanno analizzato diete e stili di vita di circa 20.000 uomini inglesi di età compresa tra i 50 e i 69 anni.

In base al monitoraggio, gli scienziati hanno evidenziato che coloro che avevano consumato più di dieci porzioni di pomodori ogni settimana – come pomodori freschi, succo di pomodoro, sugo – avevano visto una riduzione del 18% del rischio di cancro alla prostata, il secondo tumore più diffuso tra gli uomini di tutto il mondo.

 

Come mai il pomodoro agisce come anticancro? Grazie al licopene, un antiossidante che protegge contro danni alle cellule e di cui sono ricchi i pomodori. Preferire i pomodori, però non significa scludere altri ortaggi. ricordate che la dieta deve essere sempre varia.

gc 

Questo articolo è stato letto 13 volte.

cancro, cancro alla prosata, ortaggi, pomodori

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net