ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Caso Visibilia, Tajani: "Santanchè? Noi siamo garantisti"-Ben Shelton, chi è l'avversario di Sinner agli Australian Open-Castelletti: "Con car sharing guida autonoma scommettiamo su futuro"-Ucraina, Trump a Putin: "Fermi questa guerra ridicola altrimenti sanzioni, tasse e dazi"-Sanremo 2025, Giorgia: "Festival fuori programma, la mia vittoria è cantare bene"-A Brescia primo car sharing a guida autonoma, al via sperimentazione-Mazzoncini (A2a): "Ue non resti indietro sulle auto a guida autonoma"-Sinner: "Oggi miglior partita agli Australian Open. Malessere? Ora sto bene"-Austalian Open, De Minaur: "Sinner così è imbattibile, anche per Djokovic"-Lidl insieme a Wwf rafforza impegno internazionale per alimentazione consapevole-Sorelle morte in casa a Roma, inquilini del palazzo: "Mai indifferenza ma vivevano da recluse"-Itc, Calarco: "Tante applicazioni quantistica nella vita reale"-De Minaur e il tweet al tifoso deluso: "Giocaci tu con Sinner..."-Welfare, l'esperto: "Investire in quello aziendale fondamentale per crescita sostenibile"-Ia: De Felice: "La tecnologia a misura d'uomo è una grande chance per il sistema Italia"-Accademia Sonepar Italia, assunzioni in vista per store su tutto il territorio nazionale-Trump-Musk, idillio a rischio? "Dopo fase romantica la seconda è più complicata"-Attacco con coltello in Baviera, 2 morti e diversi feriti gravi-Salute, Franzese (uniLink): "Longevità argomento da trattare fin da giovani"-Salute, Mantuano (uniLink): "Mentalità influisce su longevità e qualità di vita"

No a fumo, alcool e sale: come prevenire 37milioni di morti

Condividi questo articolo:

Con la lotta a fumo, alcool, sale, obesità, zucchero e pressione arteriosa di potrebbero prevenire 37 milioni di decessi nel mondo entro il 2025

 

Smettere di fumare, di bere alcool e di esagerare con il sale e con lo zucchero nella dieta: basterebbe questo per prevenire 37 milioni di decessi nel mondo entro il 2025. In particolare, secondo nuovo studio internazionale dell’Imperial College di Londra, per prevenire tutti quei decessi basterebbe contrastare 6 fattori di rischio per la salute (il fumo, l’alcol, l’eccesso dei sale nella dieta, l’obesita’, l’abuso di zucchero, l’ipertensione) per combattere tumori, diabete, malattie polmonari e malattie cardiovascolari.  

Lo studio conferma quello che già affermava l’Assemblea generale dell’Onu, che nel 2011 aveva sposato la lotta a questi fattori di rischio, e l’Organizzazione mondiale della sanità, che aveva creato i ‘target’ su cui intervenire per frenare i decessi prematuri.

 

Gli attuali obiettivi globali includono: una riduzione del 30% dei fumatori, del 10% del consumo di alcol e del 30% del sale negli alimenti. Ogni obiettivo, ovviamente, dà vita a diverse conseguenze: ‘Alcuni successi hanno avuto un impatto più grande di altri – suggeriscono gli scienziati – ad esempio, eliminare il fumo e far scendere la pressione arteriosa produce i maggiori benefici sulla salute’.

gc

Questo articolo è stato letto 34 volte.

alcool, fumo, morte, salute

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net