ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"-Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura-Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video-Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner-MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"-Usa, Matt Gaetz rinuncia a guida dipartimento Giustizia. Trump: "Apprezzo suo passo indietro"-Si chiude il Forum Risorse Umane 2024, 2.000 iscritti, 350 speaker e 80 partner-Imprese, Philip Morris premia le start-up per l’innovazione sostenibile-Putin: "Guerra mondiale, Russia può colpire chi ha fornito missili a Ucraina"-Anci, nel 2024 comuni attivi su PagoPa saliti a quota 7.048-Gp Las Vegas, Tsunoda bloccato in dogana: "Forse perché indossavo pigiama"-Fantasanremo 2025: dalla reunion degli 883 a Elodie e Achille Lauro, il toto Big-Dal Fabbro (Iren): "Multiutility cinghie di trasmissione dell’economia reale"-Moricca (PagoPA): "Migliorare i servizi digitali anche in prospettiva Pnrr"-De Santi (PagoPa): "Nuove funzionalità su AppIo per avvicinare Stato ai bisogni persone"-Caltanissetta, anziano trovato morto in casa con profonde ferite alla testa: è giallo-Bufo (Iren): "Nostro impegno al servizio delle pubbliche amministrazioni"-Marin (Municipio I): "Sui liquami Isola Tiberina intervento tempestivo ha permesso soluzione"-Inps porta all'assemblea Anci la sua visione su inclusione sociale e innovazione digitale-Altroconsumo lancia class action per problemi legati ad airbag Citroen C3 e Ds3

Obiettivo: ossa forti

Condividi questo articolo:

Secondo questo studio, la vitamina E potrebbe essere fondamentale per la salute delle ossa

Un team di ricercatori dell’Università Toyo in Giappone ha scoperto che un derivato della vitamina E, chiamato frazione ricca di tocotrienolo (TRF), può efficacemente inibire l’attivazione della segnalazione della Janus-kinasi (JAK), che regola l’enzima lisilossidasi (LOX) nelle cellule osteoblastiche, ossia quelle responsabili dello sviluppo delle ossa.

Nello studio, il team ha coltivato una linea di osteosarcoma umana MG-63. Per lo studio sono stati utilizzati quindi 5 microgrammi per millilitro (mcg / mL) e 10 mcg / mL di TRF, entrambi applicati sulle linee cellulari.

Ventiquattro ore dopo il trattamento, sono stati analizzati l’espressione di mRNA LOX e l’espressione e l’attivazione della proteina JAK1, JAK2.

Per determinare l’espressione di mRNA, nonché l’espressione e l’attivazione della proteina, il team ha utilizzato, rispettivamente, l’analisi PCR e il western-blot in tempo reale. Il team ha poi confrontato i livelli di espressione tra i gruppi di controllo trattati con TRF e quelli non trattati. Inoltre, è stato eseguito il test di Dunnet per avere risultati utilizzabili nell’analisi statistica.

Le cellule del gruppo trattato con TRF hanno mostrato un aumento dell’espressione di mRNA LOX e una diminuzione dell’espressione e dell’attivazione della proteina JAK2. L’espressione e l’attivazione di JAK1, invece, non sono cambiate.

Dai risultati emersi, i ricercatori hanno concluso che il TRF ha il potenziale per prevenire il deterioramento osseo.

La vitamina E, quindi, non è solo fondamentale per la prevenzione della demenza, ma anche per lo sviluppo e la conservazione del nostro sistema scheletrico.

Questo articolo è stato letto 31 volte.

ossa, vitamina E

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net