ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ue, è stallo sul von der Leyen bis: maggioranza sull'orlo di una crisi di nervi-Bonus Natale anche per i genitori single, via il requisito del coniuge a carico-Elon Musk alla guida del Doge, innovazione o gigantesco conflitto di interessi?-Morire in Ucraina? Conviene più che avere un futuro: in Russia è 'deathonomics'-Ucraina-Russia, Kiev può produrre armi atomiche? Lo scenario-Attacco ai giudici, Mattarella stoppa Musk. E 'Mister X' sente Meloni-Iran, l'attivista Sanjari si toglie la vita: l'ultima protesta contro Khamenei-Trump sceglie Rubio come segretario di Stato, una ex dem alla National Intelligence-Salvini regala un Bacio a Lilli Gruber: "E' la giornata della gentilezza" - Video-Marine Le Pen, giudice chiede 5 anni di carcere-Chanel Banks, l'attrice di 'Gossip Girl' scomparsa è stata ritrovata in Texas-Emanuela Orlandi, fratello Pietro: "Usata per far diventare vittima papa Wojtyla"-Con Trump vittorioso vola il Bitcoin ma soffre…Trump Media. Ecco perché-Francia, uccide i tre figli in casa a Taninges: madre trovata morta in Svizzera-Manovra, Confservizi: "Bene impostazione, servono ulteriori fondi per settore idrico e Tpl"-E' morto Franco Ferrarotti, padre e decano della sociologia italiana-Trump alla Casa Bianca da Biden, stretta di mano e sorrisi - Video-Fuga da X, dal 'Guardian' a Jamie Lee Curtis: chi ha detto addio a Elon Musk-Ranieri nuovo allenatore della Roma, il sì dopo una trattativa vera-Aids, studio: in pazienti Hiv+ mai trattati molto efficace regime a 2 farmaci Dtg/3Tc
black mirror

Pandemia globale batte Black Mirror

Condividi questo articolo:

black mirror

Il creatore della serie distopica Black Mirror ha detto che il mondo è troppo stressato per una nuova stagione

Charlie Brooker, il creatore della serie distopica Black Mirror, ha rivelato a Radio Times che non sta lavorando alla sesta stagione della serie TV di successo perché pensa che il mondo sia già abbastanza afflitto in questo momento.

«Al momento, non so quale stomaco ci sarebbe per le storie sulle società che cadono a pezzi, quindi non sto lavorando su una di quelle», ha detto Brooker a Radio Times. «Sono abbastanza entusiasta di rivisitare il mio set di abilità comiche, quindi ho scritto sceneggiature volte a far ridere».

Black Mirror è una serie antologica distopica, che parte dalle istanze del presente per immaginare un futuro assuefatto, distrutto e reso paradossale dal progresso delle nuove tecnologie.

Trasmessa originariamente su Channel 4 della BBC, è stata ripresa nel 2015 da Netflix, dove ha vissuto per altre tre stagioni, più un episodio interattivo nel formato «Scegli la tua avventura», che si intitola Bandersnatch.

Sono molti gli episodi che sono diventati cult. Da quello che racconta di un impianto di memoria che registra tutto ciò che vedi e ascolti, a quello in cui alcuni investigatori assicurativi che possono raccogliere ricordi. Passando per quello che narra un complotto per il rapimento della principessa del Regno Unito, in cui il primo ministro è costretto a fare sesso con un maiale per farla liberare.

Considerando che stiamo vivendo una pandemia con centinaia di migliaia di persone che muoiono per mano di un virus mortale, non c’è davvero da meravigliarsi che Brooker abbia deciso di non procedere, almeno per il momento, per un’altra stagione.

Quando la realtà supera la fantasia, la fantasia fa un passo indietro.

Questo articolo è stato letto 28 volte.

black mirror, COVID19, distopia, pandemia

Comments (6)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net