ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
B7, Marcegaglia: "No a protezionismo miope e approcci nazionalistici"-B7, Poggi (Deloitte): "Commercio internazionale? Fondamentale politica condivisa paesi G7"-Trovata morta in dirupo a Ischia, compagno fermato per maltrattamenti-Blinken striglia Israele: "Bilancio dei morti a Gaza è inaccettabile"-Mbappé nuovo numero 9 del Real Madrid: "Un sogno, darò la vita per il club"-Ue, chi è Roberta Metsola: la maltese di Finlandia che piace a destra e a sinistra-Roma, tenta di fermare lite tra coinquilini: uno gli stacca un dito con un morso-Dai calcoli renali alla scarsa sicurezza, ecco le fake sull'acqua del rubinetto-Euro 2024 e la foto-omaggio dei principi di Galles con Charlotte e Louis incollati alla tv-L'Etna si placa, oggi tregua dopo la fontana di lava dal cratere Voragine-Gareth Southgate non è più ct dell'Inghilterra-Roberta Metsola rieletta presidente del Parlamento Ue: "Non dobbiamo avere paura"-Kate, abito viola a Wimbledon "segno di speranza ma anche di potere"-Ascolti tv, a 'Battiti Live' su Canale 5 il prime time di lunedì 15 luglio-La foto del proiettile di Trump? Ferdinando Mezzelani: "Un'autentica barzelletta"-Parigi 2024, Dai biglietti ai concorsi falsi sui social media, come evitare le cyber truffe-Tour de France, oggi 16esima tappa per velocisti, percorso e orario tv-Gaza, per la Cia il leader di Hamas si nasconde nei tunnel di Khan Younis-Napoli, inaugurata stazione San Pasquale della linea 6 della metropolitana realizzata da Webuild-Roma, rapinata vedova di Chris Cornell: pugno nello stomaco, poi via con Rolex da 50mila euro

Prescriveva erbe contro i tumori. Condannata a due anni e mezzo dopo la morte della paziente

Condividi questo articolo:

Secondo gli specialisti intervenuti durante il processo, le teorie del medico “hameriano” sono “ciarlataneria”

Germana Durando, medico di base e omeopata, è stata condannata dal tribunale di Torino a due anni e sei mesi perché ha curato un tumore con erbe e psicologia. La paziente è morta. 

Il medico, seguace delle controverse teorie del tedesco Rike Geerd Hamer, ha utilizzato metodi “alternativi” per una giovane donna con un neo sulla spalla sinistra rivelatosi in seguito un melanoma maligno.

“Ci lamentiamo spesso – ha commentato uno dei legali di parte civile, Marino Careglio – della lentezza della giustizia. Ma qui la giustizia è stata rapida: è arrivata a due anni di distanza dai fatti. E ha funzionato”. L’avvocato difensore del medico, Stefano Castrale, sottolinea che la condanna è più bassa di quanto chiesto dalla procura e che “i giudici non hanno disposto la sospensione dall’esercizio della professione”.

“Ciao Germana, ti mando un aggiornamento: il neo non migliora. E’ ancora più gonfio, sanguina, ha un cattivo odore, mi fa male ed è sempre più brutto”. Scriveva così la paziente, come riporta l’Ansa, al suo medico di base, la dottoressa Germana Durando. “Cosa stai prendendo come rimedio omeopatico? Ci vediamo presto intanto tu lavora sul perdono e cerca di incontrare il tuo ex”, le aveva risposto il medico, che oggi è stata condannata in primo grado dal tribunale di Torino a due anni e mezzo per omicidio colposo.

Secondo gli specialisti intervenuti durante il processo, le teorie del medico sono “ciarlataneria”. Queste cure non risolvono nulla e a volte peggiorano la malattia.

Questo medio di cura ispirato al tedesco Rike Geerd Hamer consiste nel prescrivere goccine omeopatiche, in pratica acqua, e nel superamento del trauma psicologico.

Questo articolo è stato letto 25 volte.

omeopatia, Rike Geerd Hamer, tumori

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net