ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, Russia tace su missile intercontinentale: ordine di Putin?-XV congresso Ig-Ibd, il segretario Fantini: "Tra sostenibilità e innovazione"-Omicidio a Verbicaro, uccide lo zio a sprangate nella sua officina: arrestato 40enne-Innovazione, Durante (Sisal): "Investimenti infrastrutture e formazione per trasformazione digitale"-Trump e il caso Gaetz, nelle mani dell'Fbi le prove dei pagamenti per i festini a luci rosse-Ucraina, attacco Russia con missile balistico intercontinentale-Roma, pullman turistico distrutto dalle fiamme allo Sheraton Golf: nessun ferito-Incidente nel leccese, mezzo rifiuti contro auto: muore netturbino di 28 anni-Ascolti tv, il nuovo show 'This is Me' vince la prima serata-Migranti, primo ok 'emendamento Musk'. Pd: "E' vendetta contro i giudici"-Milano-Cortina, ma anche Bormio e Livigno: Italia prepara i Giochi più diffusi di sempre-Caso Ethan, il bimbo di 7 mesi riconsegnato alla mamma dalle autorità Usa-Anci, Manfredi: "Vogliamo costruire agenda che guardi avanti, nostre proposte meritano risposte"-Mattarella: "I Comuni sono la base della democrazia italiana, la prima linea delle istituzioni della Repubblica"-Venti di tempesta e neve fino in Pianura, è ancora maltempo artico sull'Italia-Sisal presenta la seconda edizione di 'FutureS'-Gaza, media: quasi 90 morti in raid Israele, oltre 60 in attacco vicino ospedale-Anci: Fava (Inps), 'auguri a Manfredi, collaborazione in interesse cittadini'-Google rischia di perdere Chrome, Dipartimento Giustizia Usa chiede vendita browser-Cop29, a Baku prima bozza su finanza clima ma senza cifre e criteri

Salute: ecco quando le vitamine non fanno bene

Condividi questo articolo:

Ci sono dei casi in cui assumere le vitamine puo’ non fare bene alla nostra salute

Prendere le vitamine di solito aiuta il nostro corpo ad integrare quelle sostanze organiche che a volte non sono integrate nella nostra dieta. Eppure, ci sono dei casi in cui assumere le vitamine può non fare bene alla nostra salute. Secondo uno studio presentato l’anno scorso al congresso della Società europea di cardiologia, la metà dei malati di cuore prende degli integratori alimentari e delle vitamine senza avvertire il medico. Eppure, secondo gli esperti, questi ‘supplementi dietetici’ possono condizionare la loro malattia e anche l’azione dei farmaci usati per curarla. Per questa ragione, negli USA, la ‘Food and Drug Administration’ (Fda) ha stilato una guida sulle principali interazioni fra integratori e medicine.

In particolare, l’erba di San Giovanni (una pianta officinale venduta in erboristeria come integratore), riduce la concentrazione nel sangue di molte medicine, accelerandone la degradazione.
L’assunzione di ‘vitamina E’ invece, può causare sanguinamenti se presa insieme a degli anticoagulanti (come l’eparina ad es.).
Il famoso ginseng, interagisce con molti farmaci, tra cui l’eparina, alcuni antidepressivi, i Fans (anti-infiammatori non steroidei) ed altri medicinali. Il ginkgo biloba infine, è particolarmente controindicato a chi assume farmaci antiepilettici.

(ml)

Questo articolo è stato letto 36 volte.

corpo, dieta, malattia, medicine, medico, vitamine

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net