Santuario dei cetacei. Il segreterariato deve restare in Italia

Condividi questo articolo:

Chiedere con forza che il segretariato del santuario dei cetacei resti a Genova, ma soprattutto ampliare poteri e competenze di questa istituzione di vitale importanza: anche per questo proprio dal capoluogo ligure partirà Goletta Verde per il suo tour 2011

«Ci uniamo alla denuncia degli assessori regionali all’ambiente di Toscana e Liguria per far sì che il Segretariato del santuario dei Cetacei rimanga in Italia, ma soprattutto per chiedere un ruolo nuovo con maggiori funzioni e competenze per questo organismo che, ad oggi, rappresenta un’area marina protetta solo sulla carta».

Così Sebastiano Venneri, vicepresidente di Legambiente commenta il possibile trasferimento del segretariato esecutivo del Santuario dei Cetacei da Genova in terra monegasca.

«Proprio per promuovere il Santuario dei Cetacei, il tour 2011 di Goletta Verde di Legambiente partirà a giugno da Genova, dove per l’occasione proporrà un tavolo di confronto tra Ministero dell’Ambiente, Regioni e parchi marini dell’area protetta. Un appuntamento per discutere concretamente di nuove politiche di salvaguardia del Santuario, ad oggi privo di compiti e misure realmente efficaci».

In favore del parco marino protetto anche la Goletta Verde di Legambiente attiverà numerose iniziative tra cui la traversata dalla Corsica all’isola d’Elba insieme ai «Messaggeri del Mare» che compiranno a nuoto l’intero tratto di mare.

Questo articolo è stato letto 8 volte.

cetacei, Genova, goletta verde, legambiente

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net