ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Turismo, per Vienna 2024 il miglior anno di sempre con +9% pernottamenti e ricavi record-Tamberi pensa al ritiro? Il messaggio su Instagram: "Forse è giunto il momento"-Trump e la lettera di Biden: "Il mondo ci guarda, siano anni di pace"-Stati Uniti, sparatoria in un liceo: colpisce due studenti, poi si suicida-Almasri, Corte penale chiede chiarimenti a Italia. Piantedosi andrà in Parlamento-Edicola Emporio a Testaccio, come è rinato uno spazio storico-Samsung, la serie Galaxy S25 rivoluziona smartphone Ai-Bellorini (Samsung): "Con Galaxy S25 smartphone Ai fanno ulteriore balzo in avanti"-Sport, Icsc: "Successo per nuovo social bond, 500 mln per investimenti in settori sport e cultura"-Sud, Bourelly (Unione Industriali Napoli): "Bene 300 mln per investimenti sostenibili pmi"-Consulta, slitta seduta Parlamento per elezione quattro giudici-Lectio Mattarella: "Solo con Europa unita futuro di pace"-Psg-Manchester City, derby degli scecchi in Champions e rischio eliminazione-Musk critica piano Stargate di Trump: "Non hanno i soldi per Intelligenza Artificiale"-Cade da autocisterna, morto operaio nel Bergamasco-Eni, sindaco Di Stefano: "Impianto di Saf a Gela cambiamento culturale per città"-Eni, Tamajo (Regione Sicilia): "Saf bioraffineria Gela aumenta produttività comprensorio"-Eni, Lucarno (Enilive): "Sito Gela diventerà nostra bioraffineria più avanzata"-Ballista (Enilive): "Bioraffineria Gela tra i primi impianti Saf in Europa"-Parchi: approvato Ddl per istituzione Orbetello, Barbaro: "Risposta per salvaguardia laguna"

Acqua, luce, gas e benzina: le app ti aiutano a evitare gli sprechi

Condividi questo articolo:

Troppo spreco di luce, acqua, gas e benzina? Le applicazioni degli smartphone ci aiutano ad evitare sprechi e cambiare stili di vita

Spesso sprechiamo troppo, senza accorgercene. Teniamo attivi tv, lettori dvd e microonde anche se non ci servono, guidando sprechiamo troppa benzina, facciamo docce troppo lunghe. A farci accorgere di tutto questo sono le bollette di luce e gas troppo care. E allora ci promettiamo di essere più attenti, ma si rivela una promessa vana.

Da oggi però non è così, e a controllare sui nostri sprechi ci sono delle applicazioni a portata di click. Possiamo ridurre le emissioni di Co2 e quindi consumare meno carburante semplicemente cambiando stile di guida: Green Meter, per esempio, utilizzando l’accelerometro interno all’iPhone calcola in tempo reale quanta benzina di troppo sprechiamo quando adottiamo una guida troppo sportiva. Inserendo i dati dell’auto su cilindrata e consumi, suggerisce alcuni accorgimenti per risparmiare sul pieno ed emettere meno CO2 nell’aria.

Ad aiutarci a non sprecare sulla corrente elettrica sono le applicazioni come Light Bulb Finder o Energy Audit che ci suggeriscono come e quanto risparmiare adottando lampadine a basso consumo o illuminazione a led. L’applicazione Super Solar, invece, permette di scattare una foto al tetto di casa e piazzarvi impianti virtuali, fornendoci indicazioni sulle spese, i tempi di ammortamento e l’efficienza in base all’orientamento rispetto al sole, l’ubicazione della casa e la tipologia dell’impianto.

L’applicazione MiRifiuto, raccoglie giochi per i più piccoli, sviluppati dal Comune di Torino per insegnare a ridurre i rifiuti e a risparmiare riutilizzandoli.

(gc)

Questo articolo è stato letto 8 volte.

applicazioni anti spreco, applicazioni smartphone, benzina, come risparmiare, consumi acuqa luce e gas, non sprecare, spreco

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net