Addio display di pc e smartphone

Condividi questo articolo:

Presto potremmo dire addio a display di pc e smartphone, grazie al Magic Leap

 

 

La società di Rony Abovitz è sempre più convinta che in un futuro prossimo non ci sarà più bisogno dei display di pc e smartphone, grazie al Magic Leap. Con il finanziamento di 542milioni di dollari ottenuti da Google e Qualcomm, Abovitz sta lavorando alla realizzazione di un paio di occhiali per la realtà aumentata. Secondo i brevetti depositati dalla società, ancora poco nota, si parla di un mondo visionario popolato da personaggi fantastici, fatto di tastiere immateriali con cui scrivere su schermi immateriali e supermercati che diventano set di un videogioco per bambini.

Dalle ultime notizie Abovitz sembra intenzionato ad aprire la piattaforma agli sviluppatori entro fine anno prima ancora del lancio commerciale di cui ancora non si conosce la data.

Magic Leap usa una tecnologia plenottica e non il 3D stereoscopico quindi come sottolinea la Ceo al contrario di dispositivi che usano la realtà aumentata non si corre il rischio di effetti collaterali come nausee ed emicranie. La ceo pertanto garantisce la sicurezza del dispositivo poiché non lascia ‘impronte nel cervello’.

gc

Questo articolo è stato letto 6 volte.

display, display di pc e smartphone, Magic Leap

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net