ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina-Russia, Putin detta condizioni. Zelensky: "Trump farà finire guerra"-Ucraina, Kim spinge sui droni kamikaze ma per Trump "Kiev e Mosca la devono finire"-Juve-Pogba, divorzio ufficiale: l’annuncio-Palermo, spari a salve a scuola davanti ai bambini: è polemica-Bianca Berlinguer: "Insulti a proiezione film su mio padre, gridavano 'comunisti di m...'"-Ferrara, muore 29enne dopo aver assunto farmaci per influenza-Senza nazionalità e senza cittadinanza, a 32 anni 'prigioniera' dell'Italia: la storia-Edilizia, Ordine ingegneri Milano: "Su sospensione sportello unico serve chiarezza"-Usa, ordigno in fabbrica del deputato italiano Di Giuseppe: arrestato dipendente-Mattarella: "Poteri dello Stato non sono fortilizi contrapposti"-Covid Italia oggi, 2.631 casi e 86 morti: bollettino ultima settimana-Rai, Tagliavia (Rai Pubblicità) si dimette: fermento in azienda per trovare successore-Trump, quante minacce: da Russia a Corea del Nord, servono più armi nucleari-Allegri e il quarto Tapiro d'Oro: "Addio alla Juve non per colpa di Giuntoli"-Int, mercoledì 20 novembre convegno nazionale tributaristi-Aton IT, i programmatori serviranno ancora come supervisori e controllori delle attività IA-Malattie rare: cure solo per 5% patologie, al via campagna 'Molto più di quanto immagini'-Carburanti, domani confronto su quelli a basso impatto ambientale per veicoli storici-Depistaggio Borsellino, a processo altri 4 poliziotti-Lgs, neurologa Coppola: "Stabilire percorsi passaggio età adulta"

Addio Steve. Ma il genio e il carisma non muoiono

Condividi questo articolo:

Se ne è andato il padre di Apple, Ecoseven.net lo ricorda con un video, il discorso di Steve Jobs all’Università di Stanford nel 2005. Siate affamati e folli raccomandava l’inventore dell’Iphone ai giovani studenti. Se ne è andato un simobolo dei nostri tempi, un simbolo dell’America

Addio Steve Jobs, non c’è modo migliore di ricordare e di parlare di Steve Jobs se non pubblicando questo video che sta facendo in queste ore il giro del mondo su tutti i quotidiani on line e i siti di informazione del mondo: il famoso discorso all’Università di Stanford nel 2005. Accade questo quando un leader, visionario per giunta, se ne va. La sua azienda, la Apple continuerà a far parlare di sè e di lui, perchè il carisma di un leader, di un condottiero non si esaurisce con la morte, è capace di rivivere anche dopo, magari anche acquistando più forza e più vigore. Quella forza che un tumore al pancreas lo ha portato via a soli 56 anni.

La storia di Steve dimostra tante cose, ma soprattutto che il guizzo del genio e la follia della fantasia possono raggiungere lidi difficilmente esplorabili. Dimostra anche che l’America, oggi colpita più di tutte dalla crisi, non solo è un grande paese ma è un paese di grandi. Dimostra infine che perdere la speranza dopo una sconfitta non è l’atteggiamento migliore da tenere, ma che la sconfitta è un’esperienza che ti rafforza. Addio Steve, qualcuno ha parlato di morte di un contemporaneo Leonardo da Vinci. Perchè scienza e tecnologia non possono fare a meno della fantasia dell’arte e della follia dell’ispirazione. (michele guerriero)

Steve Jobs Discorso all’Università di Stanford 2005/12/06

Questo articolo è stato letto 7 volte.

addio steve, addio steve jobs, apple, discorso università di Stanford del 2005, è morto steve jobs, iphone, morto steve jobs

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net