Anche il parabrezza del motorino diventa smart

Condividi questo articolo:

Potremo vedere le notifiche dello smartphone e seguire il navigatore direttamente sul parabrezza

Tutto diventa smart: telefoni, orologi, sistemi di riscaldamento, automobili… potevano rimanere fuori le due ruote da questa rivoluzione?

All’EICMA (Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo) di Milano è stato presentato il parabrezza intelligente. Si tratta della prima mondiale di un accessorio creato da Samsung in collaborazione con Givì.

Grazie allo Smart Windshield, il conducente può accedere in sicurezza alle informazioni ricevute sul proprio smartphone anche durante la guida. In pratica potrà visualizzare davanti a sé chiamate, messaggi SMS e WhatsApp, navigatore, mail e altre notifiche. Tutto apparirà sul parabrezza della moto o dello scooter. In questa maniera, chi si trova in sella può decidere se rispondere con il vivavoce, fermarsi per scrivere oppure lasciare che parta un messaggio di risposta automatico.

Grazie a questo parabrezza molte persone si spera eviteranno comportamenti pericolosi e proibiti come estrarre lo smartphone dalla tasca mente sono alla guida del motorino.

 

Questo articolo è stato letto 23 volte.

moto, parabrezza, Samsng, Samsung, smart, Smartphone, tecnologia, Windshield

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net