ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Mudryk e la positività all'antidoping: "Io sotto shock, non ho fatto nulla di male"-Imprese, Fondirigenti ricorda Giuseppe Taliercio con evento tra cinema e giovani talenti-Manovra, Barazzoni (Sio): "Grande soddisfazione per fondo a contrasto obesità"-Speleologa bloccata, il racconto dei soccorritori: "Nelle ultime ore ha tenuto duro"-Manovra, testo in Aula domattina con fiducia: entro venerdì il via libera-Giochi, nasce 'Sisal numera', l’AI Angel interpreta sogni e li trasforma in numeri da giocare al Superenalotto-Tom Cruise 'militare d'onore', premiato dalla Marina Usa-Ascolti tv, Don Matteo vince la prima serata. Belve chiude con un terzo posto-L'Alcione lancia il programma "Sport & Studio" con Riccardo Silva-Camera, oggi question time con il ministro Pichetto Fratin-Palermo, partorisce in strada e vaga con il neonato in braccio: salvata dalla polizia-Altroconsumo, rincari olio extravergine oliva, arriva test comparativo per risparmiare-Venti, mareggiate e neve in arrivo sull'Italia: le previsioni meteo-Gaza, "fase cruciale" per colloqui Israele-Hamas su tregua e ostaggi-Atalanta-Cesena: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Terremoto a Vanuatu, almeno 14 morti e 200 feriti-Attentato al generale Kirillov, Russia arresta cittadino uzbeko: "Reclutato da Kiev"-Sudcorea, il presidente Yoon non si presenta all'interrogatorio-Roma-Sampdoria: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Incidente sul lavoro al porto di Genova, operaio muore schiacciato contro container

Anche la suite si stampa in 3D

Condividi questo articolo:

Nelle Filippine, l’elegante suite di un hotel è stata stampata con sabbia e cenere vulcanica 

Il progettista che si è occupato della prima suite al mondo che è stata stampata in 3D ha annunciato che questa è solo la prima di una serie di costruzioni che spera di creare nella zona.

Chiunque abbia intenzione di fare un viaggio nelle Filippine, dovrebbe prendere in considerazione il Lewis Grand Hotel, l’albergo che si trova ad Angeles City e che sta per iniziare ad offrire la possibilità di soggiornare questa camera.

Il proprietario dell’hotel e l’ingegnere dei materiali Lewis Yakich hanno lavorato insieme allo specialista della stampa 3D Anthony Rudenko per creare la suite di questo albergo. Questi ultimi hanno progettato insieme la massiva stampante 3D che ha «generato» la stanza in calcestruzzo a base di sabbia e cenere vulcanica.

Nelle Filippine tutto è fatto di cemento, ma viste le condizioni atmosferiche, la stampa in calcestruzzo potrebbe davvero essere ideale per aiutare molte zone di questo Paese. 

La suite che è venuta fuori da questo progetto è composta da due camere da letto separate, un soggiorno e una SPA completa con una propria Jacuzzi stampata in 3D. A quanto affermato dall’ingegnere Yakich, la stanza soddisfa ogni standard richiesto e può essere operativa commercialmente.

In tutto, la suite ha richiesto più di 100 ore per la stampa ed ora è terminata.

Non è ancora noto quando si potrà cominciare a prenotarla, non è stata ancora fornita una data di apertura al pubblico e non se ne conosce nemmeno il costo, quello che si può certamente dire è che questa costruzione è un nuovo inizio per le Filippine perché dimostra il funzionamento della stampa 3D e che impatto positivo può avere sul Paese. 

Yakich, infatti, ha ottenuto dal governo il permesso di seguire altri 200 progetti per la costruzione con questa modalità rivolta alle famiglie con un basso reddito. 

E in Bolivia c’è un hotel completamente fatto di sale.

 

Questo articolo è stato letto 10 volte.

3D, filippine, hotel, Suite

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net