ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Dna bebè può predire malattie future? Indizi in sangue cordone ombelicale-Ucraina-Russia, l'affondo di Trump: "Putin mi prende in giro"-Verissimo, l'omaggio a Papa Francesco: le parole di Toffanin-Papa Francesco, i due sposi ricordano la proposta di matrimonio: il video virale sui social-Trapani, 14enne morto dopo caduta da tetto casolare: grave l'amico-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 26 aprile-Guerina uccisa 11 anni fa ma per la banca è ancora viva: "Conto corrente bloccato"-Djokovic dopo sconfitta: "La mia ultima partita a Madrid? Potrebbe essere"-E' morto Alberto Franceschini, tra i fondatori delle Brigate Rosse-Chi sarà il prossimo Papa? In pole Parolin e Tagle, ma a sorpresa spunta Erdo-Treviso, invade corsia opposta e si schianta su guardrail: morto motociclista-Ghribi: "Spero che la pace in Ucraina sia il primo miracolo di Papa Francesco"-Ucraina-Russia, Putin: "Pronto a negoziare senza precondizioni". Von der Leyen: "Kiev conti su di noi per pace giusta"-Giorgia, dalla dedica del compagno all'omaggio di Laura Pausini: gli auguri per i 54 anni-Arnaldi batte Djokovic a Madrid: "Un sogno che si avvera"-Macron resta con il cerino in mano: Trump lo tiene fuori dal faccia a faccia con Zelensky - Video-Papa Francesco, il rito di tumulazione a Santa Maria Maggiore - Video-Lecce, "16enne ospite comunità stordita con psicofarmaci e violentata-Funerali Papa Francesco, i numeri della rete. Post Zelensky su Trump al top per interazioni-Conclave, cardinale Marx: "Penso che durerà pochi giorni"

Arriva il computer da 5 dollari

Condividi questo articolo:

Pi Zero: un computer grande come una carta di credito

Arriva sul mercato il primo computer programmabile a 5 dollari. Ha abbastanza potenza per reggere giochi come ‘Minecraft’ o per connettere oggetti smart. 

In realtà non è un vero e proprio computer assemblato come siamo abituati a immaginare, ma una scheda madre grande quanto una carta di credito, in poche parole il cuore di un personal computer.

Pi Zero, così si chiama, è stato per ora lanciato in USA e in Gran Bretagna e farà felici gli sviluppatori, anche in ambito robotico e gli appassionati che vogliono imparare a programmare.

La scheda è spessa solo 5 millimetri e integra un microprocessore Broadcom a 1 GHz, 512 MB di memoria Ram (come un iPhone 4s), uno slot per schede microSD e un connettore mini HDMI per l’uscita video Full HD. 

È possibile collegare tastiera, mouse e monitor. Ha una porta Usb ed entrata per una chiavetta Wi-Fi. Il sistema operativo è Raspbian, una versione di Linux, una volta installato si apre con una interfaccia grafica stile Windows.

Per gli appassionati di tecnologia a piccole dimensioni segnaliamo anche il computer racchiuso in una chiavetta USB

E ricordiamo che le carcasse dei nostri computer distruggono l’ambiente. Ecco allora qualche consiglio su dove buttarlo e come riciclarlo

 

 

Questo articolo è stato letto 16 volte.

carta di credito, computer, Pi Zero

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net