Arriva in Italia Netflix, il più grande servizio di streaming video del mondo

Condividi questo articolo:

Il servizio di video streaming ha più di 60 milioni di utenti nel mondo e ora arriva anche in Italia

Anche il pubblico italiano avrà a disposizione serie TV e film da vedere su qualsiasi schermo che abbia una connessione a Internet. Il tutto a un canone fisso mensile.

Sono già 62 milioni gli utenti del più noto servizio di video streaming mondiale e da ottobre potranno aggiungersene altri dal Belpaese. La rivoluzione è riassunta dall’amministratore delegato di Netflix, Need Hastings, che in una intervista a Wired ha detto: ‘Per 50 anni abbiamo avuto la tv lineare – avverte -, ma ogni cosa ha il suo tempo e prima o poi viene sostituita: la tv del futuro sarà un grande iPad’.

L’offerta comprenderà alcune serie tv come Marvel’s Daredevil, Sense8, Bloodline, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt e Marco Polo, ma anche documentari e spettacoli comici.

E vediamo un po’di numeri generati fino ad ora dall’azienda a livello mondiale: Netflix è presente in in 50 paesi e vanta 60 milioni di abbonati, 40 milioni solo negli USA, dove fa più spettatori di tutti i canali via cavo.

Need Hastings ha vissuto anche un anno in Italia e per questo ha fatto un paragone tra il servizio di video streaming e la cucina del nostro paese: ‘La nostra filosofia è come la cucina italiana: usiamo pochi ingredienti e li usiamo bene’, ha dichiarato sempre a Wired.

a.po 

 

Questo articolo è stato letto 15 volte.

Italia, Netflix, Streaming, video, video streaming

Comments (13)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net