Arriva Kickstarter in Italia. Avete progetti da proporre?

Condividi questo articolo:

Avete un grande progetto da finanziare? Questo sito fa al caso vostro

Il celebre sito di crowdfunding arriva nel nostro paese. È una delle più note piattaforme di raccolta fondi e ora anche gli italiani potranno proporre le loro idee on-line e andare alla ricerca di investimenti in tutto il mondo. Infatti sarà possibile utilizzare la nostra lingua e soprattutto un conto corrente italiano.

Kickstarter è attivo dal 2009 e fino ad ora i progetti presentati sulla piattaforma hanno ricevuto finanziamenti da quasi nove milioni di persone che hanno ‘scommesso’ 1,6 miliardi di euro su 86.000 diversi progetti. 

Come funziona Kickstarter? La filosofia è molto semplice: tutto o niente. Se il progetto raccoglie la somma stabilita va in porto, altrimenti decade e non vengono distribuiti i soldi offerti dagli investitori.

‘L’Italia ha già contribuito moltissimo alla cultura mondiale, dalla moda al cibo, dall’arte al cinema, dalla musica alla letteratura, le idee innovative italiane sono sempre state apprezzate in tutto il mondo. Ora Kickstarter aiuterà tutti i creativi italiani a realizzare le proprie idee innovative attraverso il sistema della collaborazione e con il supporto di una community mondiale davvero enorme’, ha detto  Yancey Strickler (co-fondatore e Ceo di Kickstarter) alla rivista Wired in occasione dell’arrivo in Italia.

a.po

 

Questo articolo è stato letto 12 volte.

crowdfunding, Italia, Kickstarter, start up

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net