ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Amazon, impatto logistico in Italia, +4,3% occupazione e +23,5% ricavi aziende comuni limitrofi-Artigiano in Fiera, in mostra 34 micro e piccole aziende sarde-Formula 1, Leclerc: "Siamo più solidi". Sainz: "Voglio il Mondiale Costruttori"-Russia, attacco con missile intercontinentale: ecco RS-26 Rubezh - Video-Innovazione, Ibarra (Engineering): "Capitale umano è strategico per la trasformazione digitale"-Vittimberga (Inps): "Facciamo squadra nella lotta alla povertà"-Cop29, Anfia, Anita, Assogasliquidi e Unem, impegnati a sostegno mobilità sostenibile-Rai, Luca Poggi è nuovo ad di Rai Pubblicità-Sclerosi multipla, ‘raccomandazioni percettive’ per benessere in case ‘su misura’-Sanremo 2025, Conti: "Avevamo previsto 24 canzoni ma le aumenteremo"-Ucraina, Russia tace su missile intercontinentale: ordine di Putin?-XV congresso Ig-Ibd, il segretario Fantini: "Tra sostenibilità e innovazione"-Omicidio a Verbicaro, uccide lo zio a sprangate nella sua officina: arrestato 40enne-Innovazione, Durante (Sisal): "Investimenti infrastrutture e formazione per trasformazione digitale"-Trump e il caso Gaetz, nelle mani dell'Fbi le prove dei pagamenti per i festini a luci rosse-Ucraina, attacco Russia con missile balistico intercontinentale-Roma, pullman turistico distrutto dalle fiamme allo Sheraton Golf: nessun ferito-Incidente nel leccese, mezzo rifiuti contro auto: muore netturbino di 28 anni-Ascolti tv, il nuovo show 'This is Me' vince la prima serata-Migranti, primo ok 'emendamento Musk'. Pd: "E' vendetta contro i giudici"

Arrivano 56 nuove emoji da usare nelle chat

Condividi questo articolo:

Faccine, sport, cibo, e personaggi fantasy: ecco cosa si aggiungerà alle nostre chat

Ormai la chat è uno degli strumenti più utilizzati per comunicare e nella grammatica di WhatsApp o di Messenger il ruolo delle emoji è sempre più importante. Una faccina può indicare il nostro stato d’animo o lo spirito con cui scriviamo una frase meglio di tanti giri di parole. Sono anche utili per sintetizzare o aggiungere tono di voce a un tipo di coversazione che, avvenendo a distanza, potrebbe condurre a fraintendimenti.

A breve si aggiungeranno alla lista di emoij che già utilizziamo 56 nuovi simboli. Il consorzio Unicode, che si occupa di standardizzare i pittogrammi in modo che siano visibili su ogni dispositivo e sistema operativo, ha infatti rilasciato la versione definitiva delle immagini, che ora sono pronte per essere portate sugli smartphone dove sono attese entro l’autunno.

C’è attesa per il simbolo del bitcoin, ma anche per nuovi cibi, sport, animail ed espressioni che ci aiuteranno a raccontarci meglio.

Arrivano la donna con il velo, l’uomo barbuto, la risata nascosta dalla mano e il sopracciglio alzato. Spazio anche al tema fantasy: potremmo inviare ai nostri amici maghi, zombie, geni della lampada, elfi, vampiri, fate e tritoni.

Tra i nuovi sport presenti ricordiamo l’arrampicata su roccia, lo stone da curling e la slitta, mentre nel guardaroba entrano il cappotto, la sciarpa, i guanti, i calzini e il cappello da baseball.

Tra i cibi faranno il loro esordio pretzel, torta e cereali, sandwich, bistecca e hummus, lattuga, broccoli e noce di cocco.

Questo articolo è stato letto 72 volte.

chat, emoji, facebook, WhatsApp

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net