Bla Bla Car traina la crescita della sharing economy

Condividi questo articolo:

Continua la crescita del servizio di car pooling, sia in Italia che nel mondo

La sharing economy è in grande crescita: dopo gli ottimi risultati ottenuti dal car sharing arrivano i dati incoraggianti dal servizio di car-pooling Bla Bla Car che permette di dare passaggi ad altre persone su tragitti stabiliti dividendo i costi della tratta. Il servizio francese, molto popolare in Italia punta ora ad espandersi anche in Asia e America Latina. Ha infatti ottenuto un finanziamento di 200 milioni di dollari per continaure a crescere.

‘Con questi nuovi investimenti sarà possibile dare un’ulteriore accelerata alla crescita della società sia in nuovi Paesi sia nei mercati in cui siamo già presenti, e potremo continuare a costruire la più grande community di trasporto al mondo. Questo finanziamento è un passo significativo nella trasformazione della mobilità su scala globale’, ha detto all’ANSA Nicolas Brusson, uno dei cofondatori di Blablacar.

Il servizio vanta più di 20 milioni di utenti in 19 Paesi. 

Bla Bla car è una soluzione buona per l’ambiente e il portafoglio. Consente di viaggiare in compagnia e dividere le spese. Possiamo risparmiare e viaggiare inquinando meno.

 

 

Questo articolo è stato letto 19 volte.

Bla bla car, car pooling, car sharing, Sharing economy

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net