Cat stalking: pericolo per chi pubblica foto dei gatti

Condividi questo articolo:

Un nuovo sito mostra i pericoli che corrono coloro che pubblicano le foto dei gatti  sui social network

Mostrare il proprio gatto su Facebook, Twitter e Instagram  rappresenta una minaccia alla privacy dei proprietari. Assurdo? Forse, ma un nuovo sito, ‘I Know Where Your Cat Lives’ -So dove abita il tuo gatto- tramite l’analisi dei metadati delle immagini condivise sui principali portali di sharing, riesce a ricollegare il singolo gatto a un’abitazione su mappa. 

Il sito, infatti, scandagliando oltre 4,9 milioni di utenti che hanno pubblicato scatti con l’hashtah #Catstagram e gli interi archivi di Instagram, TwitPic e Flickr, è riuscito ad associare a molti gatti una precisa posizione geografica, senza rubare alcun dato ai legittimi proprietari: le informazioni necessarie a ricollegare i gatti alle abitazioni sono pubbliche, poiché presenti nei metadata delle stesse fotografie. 

 

Il sito‘I Know Where Your Cat Lives’ non intende esporre i proprietari di gatti a pericoli, ma avvisarli dei pericoli per la loro privacy derivanti da un utilizzo poco saggio dei social media.

gc 

Questo articolo è stato letto 30 volte.

gatto, gatto internet, gatto social network, privacy, social

Comments (3)

  • … [Trackback]

    […] Information on that Topic: ecoseven.net/canali/scienze/scienze-della-salute/cat-stalking-pericolo-per-chi-pubblica-foto-dei-gatti/ […]

  • … [Trackback]

    […] Read More here to that Topic: ecoseven.net/canali/scienze/scienze-della-salute/cat-stalking-pericolo-per-chi-pubblica-foto-dei-gatti/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net