ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Stop al rimpatrio di 57 bambini in Ucraina, resteranno in Italia-Nomine, Renzi attacca Meloni: "Parenti d'Italia". La sorella della premier: "Non capisce"-Spagna, barca a vela contro le rocce a Formentera: feriti 9 italiani-Vacanze al mare con cane, ecco le spiagge italiane più dog friendly-Blindato colpito dai russi a Kursk, fonti militari: "Non è in dotazione a forze armate italiane"-Elezioni Usa, sondaggio: Harris avanti in 7 stati chiave, vantaggio Trump solo in Nevada-Fratelli d'Italia contro Elodie: "Accuse a Meloni solo per vendere calendario"-Ferragosto, Filcams: "La festa non si vende a lavoratrici e lavoratori il diritto di riposare"-Germania, sospetto sabotaggio a rete idrica: chiusa caserma della base di Colonia-Wahn-Francia, scontro tra due aerei militari: un pilota in salvo, due dispersi-Nuova fiamma per Fedez? Chi è Luna Shirin Rasia, la modella accanto al rapper negli scatti rubati-Licenziato dopo 27 anni per errore da 280 euro, dipendente modello si toglie la vita-Omicidio Michelle, il giallo dei messaggi da Treviso. Direttore del carcere: "Non partiti da qui"-Juventus e Szczesny, ufficiale la risoluzione del contratto-Harry e Meghan di nuovo in tour, pioggia di critiche: "Non sono più reali"-Ferragosto, Andreani (Uiltucs): "Lavorare non è sempre una scelta soprattutto in pmi e zone turistiche"-Ferragosto, Guarini (Fisascat): "Ammortizzatore sociale speciale per lavoro stagionale"-Venezuela, Davila ricoverato a Caracas in gravi condizioni: "È disidratato"-Bottiglie di vetro nel mare di Isola delle Femmine, Regione Sicilia: "Vergognoso" - Video-Sciopero Easyjet, cancellati oltre 200 voli in Portogallo tra il 15 e il 17 agosto
vaccini

Covid-19: buone notizie da Israele

Condividi questo articolo:

vaccini

Un nuovo studio sull’efficacia dei vaccini

Secondo un primo pool di dati raccolti da uno studio inerente l’efficacia dei vaccini, il vaccino Pfizer-BioNTech è stato quasi il 90% efficace nel prevenire le trasmissioni di COVID-19 in Israele.

Si tratta di una notizia che, se confermata, è davvero positiva: indica che i vaccini sono almeno in gran parte efficaci nell’arresto della diffusione del coronavirus.

Il vaccino, secondo i risultati riportati, è stato efficace all’89,4% nel prevenire le infezioni COVID confermate in laboratorio, riferisce Bloomberg. I risultati indicano anche l’efficacia del vaccino nel prevenire la trasmissione della malattia da portatori sia sintomatici che asintomatici.

È anche importante sottolineare che, durante il periodo di studio, la variante B.1.1.7 – conosciuta (e temuta) col nome di variante inglese –  è stata il ceppo dominante in Israele, rappresentando oltre l’81% dei test COVID positivi. Questo, oltre che terribile per il paese, potrebbe essere molto interessante per lo studio perché sembrerebbe indicare che il vaccino Pfizer-BioNTech è altamente efficace anche contro quel ceppo.

Tuttavia, è bene ricordare che i risultati devono ancora essere sottoposti a revisione paritaria, quindi aspettano una conferma da parte di altri esperti, che devono rivedere i dati e valutare, prima di lasciarci essere serenamente positivi per la scoperta.

La notizia arriva sulla scia del massiccio programma israeliano di lancio di vaccini iniziato il 20 dicembre.

Da allora, le autorità israeliane avrebbero vaccinato quasi la metà della sua popolazione con almeno una dose. Se fosse confermata segnerebbe un enorme punto di svolta nella pandemia in cui siamo immersi da ormai un anno, dimostrando l’efficacia degli sforzi coordinati di immunizzazione di massa da parte dei governi mondiali.

Questo articolo è stato letto 49 volte.

COVID19, efficacia vaccini, Israele, vaccini

Comments (4)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net