ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trump: "Ottimo incontro con Zelensky, Putin deve fermarsi"-Ucraina-Russia, pressing Usa per negoziati: "Settimana cruciale". Zelensky: "Nessun segnale che Mosca voglia fermarsi"-Trump e i primi 100 giorni di mandato: popolarità in calo per il tycoon-Retegui replica a Karlsson, 1-1 tra Atalanta e Lecce-Ascoli Piceno, fornaia antifascista: "Striscioni contro di me, ma non ho paura"-Doppietta di McTominay stende il Torino, il Napoli in vetta a +3 sull'Inter-Monza ko con Gonzalez e Kolo Muani, la Juve torna quarta nonostante il rosso a Yildiz-Premier League, Tottenham ko 5-1 e Liverpool campione con 4 giornate d'anticipo-Lecce contro la Lega: "Match con Atalanta non si doveva giocare, nessun rispetto per morte Fiorita"-Fine vita, Tar Emilia Romagna accoglie istanza sospensiva su suicidio assistito-Colloqui Usa-Iran, prossimo round potrebbe tenersi a Ginevra o Roma-Trump ha 'cacciato' Macron in Vaticano? Cosa ha detto Donald, il video e il labiale-Israele bombarda edificio a Beirut: "Ospitava strutture Hezbollah"-Inter-Roma, rigore su Bisseck? N'Dicka risponde: "Siamo difensori, sa che non c'era nulla"-"La più nazista di tutte", odio social contro Segre dopo cerimonia 25 aprile a Pesaro-Sparatoria Monreale, il prefetto di Palermo: "Aberrante, ma nessun allarme sicurezza"-'Impresa' alla maratona di Londra: corre i 42 chilometri vestito da Big Ben - Video-Papa Francesco, l'ultimo messaggio ai giovani in filmato inedito: "Imparate ad ascoltare"-Mauro Corona a Verissimo: "Senza patente da 2 mesi per il vino"-Inter-Roma 0-1, Soulé porta i giallorossi al quarto posto. Terzo ko consecutivo per Inzaghi
vaccino moderna

Covid-19: vaccini e varianti del virus

Condividi questo articolo:

vaccino moderna

Il vaccino Moderna funziona davvero contro le varianti del Coronavirus?

Gli scienziati dell’azienda farmaceutica statunitense Moderna ci hanno dato una speranza rispetto a quello che temevamo, ovvero che il vaccino contro il Covid-19 che hanno sviluppato non funzionasse contro le varianti più infettive del virus pandemico, trovate nel Regno Unito e in Sud Africa.

Secondo i primi test, infatti, gli anticorpi attivati ​​dal vaccino possono riconoscere e combattere le nuove varianti.

Anche se sono ancora necessari ulteriori studi per confermarlo, siamo già sulla buona strada perché non ci arrivino in testa altre sorprese.

Come sappiamo, le nuove varianti hanno molto spaventato per la loro trasmissibilità: il virus ha subito una mutazione che gli ha permesso di infettare le cellule umane più facilmente rispetto alla versione originale – secondo gli esperti, il ceppo britannico può arrivare ad essere fino al 70% più trasmissibile.

Per lo studio relativo al vaccino Moderna, i ricercatori hanno esaminato campioni di sangue prelevati da otto persone che avevano ricevuto le due dosi raccomandate del vaccino Moderna.

I risultati devono ancora essere rivisti tra pari, ma suggeriscono che l’immunità dal vaccino riconosce le nuove varianti, anche se si mostra più efficace per la variante britannica rispetto a quella sudafricana – cosa che desta ovviamente delle preoccupazioni.

In ogni caso, Moderna sta studiando se fare un terzo richiamo del vaccino o se riprogettare il booster per avere una migliore corrispondenza per le nuove varianti.

“Mentre cerchiamo di sconfiggere il virus COVID-19, che ha creato una pandemia mondiale, riteniamo che sia imperativo essere proattivi mentre il virus si evolve. Siamo incoraggiati da questi nuovi dati, che rafforzano la nostra fiducia che il vaccino Moderna COVID-19 dovrebbe essere protettivo contro queste varianti appena rilevate”, ha affermato Stéphane Bancel, amministratore delegato di Moderna.

 

Questo articolo è stato letto 51 volte.

COVID19, moderna, vaccino, variante britannica, variante sudafricana, varianti covid

Comments (2)

  • … [Trackback]

    […] There you will find 18323 more Information on that Topic: ecoseven.net/canali/scienze/scienze-della-salute/covid-19-vaccini-e-varianti-del-virus/ […]

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net