ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
I figli di Trump lo hanno convinto a scegliere Vance, il retroscena-De Siervo (Lega Serie A): "Calcio è a tutti gli effetti media comparabile con Tv"-Girelli (Omg): "Attenzione è elemento fondamentale per efficacia comunicazione"-Cervini (Omg): "Da ricerca emerge valore del calcio per gli italiani"-Digithon 2024: ecco le 100 startup selezionate per 9ª edizione maratona digitale-L'infettivologo Galli condannato a un anno e quattro mesi per falso-Febbre Oropouche, test per diagnosticare l'infezione: rilevati primi 2 casi in Lombardia-Ferrarelle, presentato Bilancio Sostenibilità 2023-Ferragni sparisce dai social dopo il ricovero di Fedez, i rumors sui motivi-Roma, con passamontagna e muta da sub rapina Rolex a Casal Palocco-Settimana corta, i consigli per gestirla durante il periodo estivo-Migranti, De Luca (Consulenti lavoro): "Agire su click day, non risponde a esigenze imprese"-Nuoto artistico, Giorgio Minisini si ritira: "Non voglio più farmi male"-Al via 'Newsroom' di Monica Maggioni in prima serata su Rai 3-Ucraina-Russia, schermaglie sul secondo vertice di pace e occhi puntati sugli Usa-Condizionatori e ventilatori sempre accesi? Ecco come evitare salasso in bolletta-Calcio, da Omnicom e Lega A primo studio per misurare impatto pubblicità durante partite-B7, Marcegaglia: "No a protezionismo miope e approcci nazionalistici"-B7, Poggi (Deloitte): "Commercio internazionale? Fondamentale politica condivisa paesi G7"-Trovata morta in dirupo a Ischia, compagno fermato per maltrattamenti
novavax

COVID 19: vaccino Novavax perché piace anche ai no vax

Condividi questo articolo:

novavax

Novavax, caratteristiche, efficacia e tecnica usata

In commercio lo troveremo con il nome “Nuvaxovid”. Parliamo del nuovo vaccino che sfrutta la tecnica delle proteine ricombinanti, già in uso contro malattie quali epatite, meningite, pertosse, herpes zoster e altre infezioni virali.

Nulla a che fare, quindi, con la tecnologia a Rna, malvista alla maggior parte dei contrari al vaccino, sebbene, è opportuno ricordarlo, anche in questa formulazione siano presenti nanotecnologie e adiuvanti.

I dati, presentati dall’azienda produttrice all’Agenzia Europea del Farmaco, parlano di un’efficacia intorno al 90%.

Potrà essere somministrato dai 18 anni in su, costa molto meno dei ritrovati di Pfizer e Moderna ed è di facile trasporto perché si conserva alla normale temperatura di frigorifero.

Fin ora sembra un’alternativa promettente, ma non è la sola.

In pista c’è anche il francese Valneva, nome commerciale “Vla2021”, forse ancora più gradito agli scettici, che contribuirà ad arricchire ulteriormente la gamma dei vaccini a disposizione, la UE sembra averne già prenotate circa 24 milioni di dosi.

Vla2021 è, infatti, basato su una tecnologia ancora più ‘antica’, quella del virus disattivato, che, senza generare la malattia vera e propria, stimola la risposta immunitaria.

Questo articolo è stato letto 112 volte.

COVID19, No Vax, novavax, Nuvaxovid, vaccino, vaccino covid

Comments (5)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net