ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Renzo Arbore: "Invidio i giovani, non si rendono conto del potenziale della tecnologia"-Attentato Magdeburgo, insegnante italiano in Germania: "Visti tanti come Taleb, non si integrano"-Vertice in Lapponia sotto la neve, tema migranti e nodo difesa su tavolo Meloni-leader-Michele Padovano, dalla Juventus al calvario giudiziario durato 17 anni-Open Arms, Salvini festeggia assoluzione e attacca la sinistra-Thais Wiggers, il racconto sulla fine della relazione con Teo Mammucari-Nespresso, progetto 'da chicco a chicco': per Banco Alimentare Puglia e Daunia 120.000 piatti riso-Il Bologna batte il Torino 0-2 e supera il Milan, settimo posto in Serie A-Nespresso, progetto 'Da chicco a chicco': per Torino 100.000 piatti riso donati-Nespresso, progetto 'Da chicco a chicco': per l' Emilia-Romagna 110.000 piatti riso donati-Freddo e raffreddore, domani Angelus del Papa al coperto a Santa Marta-Incidente mortale a Roma, motociclista perde la vita dopo scontro con auto-Leao, infortunio muscolare contro il Verona: i tempi di recupero-La Generazione Z non vuole abbattere San Siro: i motivi spiegati in uno studio-Basket, Petrucci confermato presidente Fip: "Tante cattiverie, farò tesoro degli errori"-Capodanno a Roma, Tony Effe: "Al Palaeur non sarò solo, sarà festa"-Uccide il padre a coltellate e fugge con 100mila euro, fermato 27enne-Netanyahu: "Non firmo accordo su ostaggi senza prima sradicare Hamas"-Milano, scritte sui muri contro caro biglietti per fuorisede-Thiago Motta: "Valutiamo condizioni Cambiaso. Yildiz? Sarà sempre valore aggiunto"
te verde

Dal tè verde un farmaco contro il Covid-19

Condividi questo articolo:

te verde

I ricercatori studiano le proprietà del tè verde per combattere il Covid-19

Un accademico della Swansea University, il Dr. Suresh Mohankumar, sta studiando come il tè verde potrebbe dare origine a un farmaco in grado di affrontare il COVID-19. Il ricercatore e i suoi colleghi in India – il paese che in questo momento sta subendo i maggiori colpi dal virus – hanno svolto questa particolare ricerca sui rimedi fitochimici perché, come ha detto Mohankumar secondo il comunicato stampa dell’università, “la farmacia più antica della natura è sempre stata un tesoro di potenziali nuovi farmaci”.

Per questo si sono chiesti se qualcuno di questi composti avrebbe potuto aiutarci a combattere la pandemia di COVID-19.

“Abbiamo esaminato e ordinato una libreria di composti naturali già noti per essere attivi contro altri coronavirus”, ha detto Mohankumar, “utilizzando un programma per computer assistito dall’intelligenza artificiale. I nostri risultati hanno suggerito che uno dei composti nel tè verde potrebbe combattere il coronavirus dietro il COVID-19”.

Si tratterebbe della gallocatechina.

Il lavoro dei ricercatori, pubblicato dalla rivista online RSC Advances, è ancora agli inizi ed è molto lontano da qualsiasi tipo di applicazione clinica, ma potrebbe portare a una soluzione incredibilmente disponibile, accessibile e conveniente.

“È una ricerca affascinante”, ha detto il professore capo della facoltà di Farmacia della Swansea University, Andrew Morris, “e dimostra che i prodotti naturali rimangono un’importante fonte di composti guida nella lotta contro le malattie infettive”.

Il dr. Mohankumar ha aggiunto che ora non vede l’ora di capire come il lavoro può essere sviluppato: “Ora devono esserci studi preclinici e clinici appropriati e saremmo lieti di potenziali collaboratori e partner per aiutare a portare avanti questo lavoro”.

 

Questo articolo è stato letto 75 volte.

covid, farmaco contro il covid dal te verde, proprietà del te verde, tè verde

Comments (3)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net