ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Innovazione, Durante (Sisal): "Investimenti infrastrutture e formazione per trasformazione digitale"-Trump e il caso Gaetz, nelle mani dell'Fbi le prove dei pagamenti per i festini a luci rosse-Ucraina, attacco Russia con missile balistico intercontinentale-Roma, pullman turistico distrutto dalle fiamme allo Sheraton Golf: nessun ferito-Incidente nel leccese, mezzo rifiuti contro auto: muore netturbino di 28 anni-Ascolti tv, il nuovo show 'This is Me' vince la prima serata-Migranti, primo ok 'emendamento Musk'. Pd: "E' vendetta contro i giudici"-Milano-Cortina, ma anche Bormio e Livigno: Italia prepara i Giochi più diffusi di sempre-Caso Ethan, il bimbo di 7 mesi riconsegnato alla mamma dalle autorità Usa-Anci, Manfredi: "Vogliamo costruire agenda che guardi avanti, nostre proposte meritano risposte"-Mattarella: "I Comuni sono la base della democrazia italiana, la prima linea delle istituzioni della Repubblica"-Venti di tempesta e neve fino in Pianura, è ancora maltempo artico sull'Italia-Sisal presenta la seconda edizione di 'FutureS'-Gaza, media: quasi 90 morti in raid Israele, oltre 60 in attacco vicino ospedale-Anci: Fava (Inps), 'auguri a Manfredi, collaborazione in interesse cittadini'-Google rischia di perdere Chrome, Dipartimento Giustizia Usa chiede vendita browser-Cop29, a Baku prima bozza su finanza clima ma senza cifre e criteri-Prezzo record per la banana di Cattelan: 6,2 milioni di dollari-Meloni a italiani a Buenos Aires: "Patria è casa che piedi lasciano, ma cuore mai"-Dal bonus Natale alla tredicesima, le entrate 'extra' di fine anno

Disponibile gratuitamente il nuovo sistema operativo Apple

Condividi questo articolo:

Il nome ispirato ad una vetta di Yosemite

È possibile scaricare gratuitamente il nuovo sistema operativo di Apple ‘El Capitain’; tutti i possessori di un Mac idoneo all’aggiornamento riceveranno un avviso sul proprio computer. 

Il nuovo sistema promette prestazioni più veloci e controlli ‘smart’.

Il precedente sistema operativo si chiamava ‘Yosemite’, in onore del parco nazionale, e non è un caso che una delle vette più alte del parco, che si trova in California, si chiami proprio ‘El Capitain’.

Uno dei cambiamenti che si nota subito è il font: Apple ha introdotto il ‘San Francisco’ un nuovo carattere che dovrebbe rendere la lettura più agevole. Inoltre è possibile posizionare due app in automatico una accanto all’altra sullo schermo con la funzione ‘Split View’, mentre con ‘Mission Control’ possiamo portare tutte le finestre aperte sullo schermo su un unico livello, in maniera da trovare velocemente quella che dobbiamo utilizzare.

È stata migliorata anche la ricerca internam (‘Spotlight’) che ora supporta anche il linguaggio naturale. Ad esempio potremmo fare delle ricerche scrivendo ‘la presentazione a cui ho lavorato ieri’ o ‘email da Giulio ad agosto’. Tramite Spotlight potremmo cecare anche sul web, ad esempio previsioni del tempo o risultati sportivi.

 

Questo articolo è stato letto 6 volte.

apple, El Capitain, Mac, Yosemite

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net