ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Putin: "Guerra globale, Russia risponderà a missili". Zelensky: "Mondo reagisca"-Ucraina, missili contro uomo forte di Kim Jong-Un? Chi è il generale misterioso-Arriva il freddo, novembre finisce con aria polare: previsioni meteo-Mogol-Diaco, il duetto emozionante a 'Bella Ma': e al paroliere vengono gli occhi lucidi - Video-Strage di Erba, difesa ricorre in Cassazione: "Abbondanza di prove a favore di Olindo e Rosa"-Dl Fiscale, dal concordato preventivo al canone Rai: le proposte al vaglio del Senato-M5S, la carica dei 90mila per la Costituente: la galassia del Movimento in vista del voto-Manchester City, ufficiale il rinnovo di Guardiola: "Resto per vincere ancora"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 novembre-Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"-Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura-Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video-Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner-MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"-Usa, Matt Gaetz rinuncia a guida dipartimento Giustizia. Trump: "Apprezzo suo passo indietro"-Si chiude il Forum Risorse Umane 2024, 2.000 iscritti, 350 speaker e 80 partner-Imprese, Philip Morris premia le start-up per l’innovazione sostenibile-Putin: "Guerra mondiale, Russia può colpire chi ha fornito missili a Ucraina"-Anci, nel 2024 comuni attivi su PagoPa saliti a quota 7.048-Gp Las Vegas, Tsunoda bloccato in dogana: "Forse perché indossavo pigiama"

E se fosse il tuo ombrello a dirti che sta per piovere?

Condividi questo articolo:

L’invenzione di un ombrello intelligente che avverte il suo proprietario quando sta per scoppiare un temporale

Una buona notizia per chi vive in zone con un clima imprevedibile, ma anche per chi è affetto da una distrazione patologica e si rende conto di aver dimenticato di mettere l’ombrello in borsa solo quando è troppo tardi per tornare indietro a prenderlo. 

Si chiama Oombrella, questa buona notizia, ed è un ombrello che viene definito «indimenticabile» perché, tramite un’applicazione sul telefono, avverte l’utente dell’avvicinarsi di un acquazzone, invitandolo a non dimenticarsi di lui – e lo fa anche quando la persona di riferimento è molto lontana dalla sua portata, per assicurarsi di non essere lasciato indietro.  

Creato da Wezzoo, un portale meteorologico, Oombrella è stato lanciato sul sito di crowdfunding Kickstarter: agli eventuali sostenitori si offre la possibilità di ordinare un esemplare della prima edizione al prezzo  di 59 Euro. Potrebbe sembrare un prezzo troppo alto per un ombrello, ma questo non è un ombrello normale: le sue costole in Kevlar offrono protezione dai venti e longevità e c’è persino un piccolo impianto a vite per fissare una GoPro, un accessorio molto di moda di questi tempi. 

E poi, ovviamente, c’è l’aspetto più interessante di tutto il progetto, ovvero la connessione a Wezzoo per avere una previsione istantanea del tempo, con un avvertimento che arriva entro 15 minuti dall’inizio del temporale e non solo: essendo collegato allo smartphone tramite un chip, la maniglia dell’Oombrella lampeggia quando si ricevono una chiamata o un messaggio – una caratteristica molto utile, specialmente durante gli acquazzoni forti. Inoltre, si viene connessi ad altri utenti e monitorati, con una registrazione delle passeggiate preferite, in modo da poter costruire un quadro ancora più chiaro dei modelli meteorologici locali.  

L’obiettivo su Kickstarter è stato raggiunto qualche giorno fa, ma questo non è un buon motivo per non ordinare questo ombrello se è quello che desideriamo.

 

oombrella – unforgettable umbrella from wezzoo on Vimeo.

 

Questo articolo è stato letto 16 volte.

Kickstarter, ombrello, ombrello intelligente, oombrella, smart, tecnologia

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net