ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Migranti, nuovo stop da Catania. Ira governo: "E' no a rimpatri, ma avanti con Albania"-Thomas Ceccon e il pisolino a Parigi 2024: "Volevo solo stare per i fatti miei"-Omicidio Meredith, Sollecito: "Serie tv? Mi fido di Amanda, ha diritto di raccontare la sua vita"-Wta Finals, prima sconfitta per Paolini: ko con Sabalenka-Manovra 2025 e sanità, Gimbe: "Mancano 19 miliardi da qui al 2030 rispetto a misure previste"-Il report, con strategia vaccini-screening -544 mld di costi Ssn in 10 anni-Schillaci: "Risorse per flat tax medici già quest'anno"-Migranti, nuovo gruppo trasferito su nave Libra: verranno portati in Albania-Lavoro, Vittimberga (Inps): "Politiche attive hanno spinto crescita Paese in 2023 e 2024"-Elezioni Usa, sfida all'ultimo voto: la dem chiude con Lady Gaga, Trump in Michigan-Escursionista precipita e muore sul Monte Chiampon: quinto incidente mortale in 24 ore-Vaccini, Federfarma: "Farmacie riferimento cittadini anche per cultura prevenzione"-Punti patente persi? Ecco come recuperarli senza rifare l'esame-Pensioni, Fava (Inps): "Servono politiche attive per aumentare base occupazionale"-Francesco Giorgino: "Torna XXI Secolo, molte novità e nessuna paura degli ascolti"-Punti patente persi? Corsi per recuperarli senza rifare l'esame a patto di non arrivare a zero-Teramo, donna accoltellata all'addome: operata per estrarre la lama-Artrite psoriasica, ok Aifa a rimborsabilità monoclonale bimekizumab-Vaccini, Siliquini (Siti): "Infezioni respiratorie rischio per anziani e fragili"-Chiara Ferragni, la storia con Giovanni Tronchetti Provera è ufficiale: la foto del bacio

Facebook lancia il suo “Chi l’ha visto?”

Condividi questo articolo:

Facebook lancia un nuovo servizio per trovare i bimbi scomparsi. Per il momento funzionerà solo negli USA

Bimbi scomparsi: non c’è solo la Polizia o “Chi l’ha visto”, ora nelle ricerche entra in campo anche Mark Zuckerberg. Facebook infatti lancia ‘alert’ per i minori scomparsi, in collaborazione con le forze di pubblica sicurezza.

In pratica il sistema sfrutta gli smartphone per diffondere la notizia della scomparsa dei bambini. 

Se ci troviamo in una determinata area nella quale un bimbo è scomparso, apparirà nel nostro flusso di notizie una scheda del minore che non si trova con foto e informazioni utili per riconoscerlo. Facebook in questo caso si occupa sono della diffusione della notiza, mentre i contenuti vengono gestiti dalle forze di polizia. Per il momento il sistema verrà attivato solo negli Stati Uniti.

“In passato gli utenti della piattaforma si sono già mobilitati per casi di bambini scomparsi, abbiamo pensato di adottare questo metodo per mettere a frutto il potere della nostra community”, ha dichiarato Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook.

Sempre riguardo al fondatore di Facebook: vi siete mai chiesti perché si veste sempre alla stessa maniera?

a.po

Questo articolo è stato letto 13 volte.

Alert, bambini, facebook, Missing, Polizia, Scomparsi

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net