ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina-Russia, pressing Usa per negoziati: "Settimana cruciale". Zelensky: "Nessun segnale che Mosca voglia fermarsi"-Trump e i primi 100 giorni di mandato: popolarità in calo per il tycoon-Retegui replica a Karlsson, 1-1 tra Atalanta e Lecce-Ascoli Piceno, fornaia antifascista: "Striscioni contro di me, ma non ho paura"-Doppietta di McTominay stende il Torino, il Napoli in vetta a +3 sull'Inter-Monza ko con Gonzalez e Kolo Muani, la Juve torna quarta nonostante il rosso a Yildiz-Premier League, Tottenham ko 5-1 e Liverpool campione con 4 giornate d'anticipo-Lecce contro la Lega: "Match con Atalanta non si doveva giocare, nessun rispetto per morte Fiorita"-Fine vita, Tar Emilia Romagna accoglie istanza sospensiva su suicidio assistito-Colloqui Usa-Iran, prossimo round potrebbe tenersi a Ginevra o Roma-Trump ha 'cacciato' Macron in Vaticano? Cosa ha detto Donald, il video e il labiale-Israele bombarda edificio a Beirut: "Ospitava strutture Hezbollah"-Inter-Roma, rigore su Bisseck? N'Dicka risponde: "Siamo difensori, sa che non c'era nulla"-"La più nazista di tutte", odio social contro Segre dopo cerimonia 25 aprile a Pesaro-Sparatoria Monreale, il prefetto di Palermo: "Aberrante, ma nessun allarme sicurezza"-'Impresa' alla maratona di Londra: corre i 42 chilometri vestito da Big Ben - Video-Papa Francesco, l'ultimo messaggio ai giovani in filmato inedito: "Imparate ad ascoltare"-Mauro Corona a Verissimo: "Senza patente da 2 mesi per il vino"-Inter-Roma 0-1, Soulé porta i giallorossi al quarto posto. Terzo ko consecutivo per Inzaghi-Fiorentina-Empoli 2-1, Adli lancia i viola al sesto posto

Facebook lancia il suo “Chi l’ha visto?”

Condividi questo articolo:

Facebook lancia un nuovo servizio per trovare i bimbi scomparsi. Per il momento funzionerà solo negli USA

Bimbi scomparsi: non c’è solo la Polizia o “Chi l’ha visto”, ora nelle ricerche entra in campo anche Mark Zuckerberg. Facebook infatti lancia ‘alert’ per i minori scomparsi, in collaborazione con le forze di pubblica sicurezza.

In pratica il sistema sfrutta gli smartphone per diffondere la notizia della scomparsa dei bambini. 

Se ci troviamo in una determinata area nella quale un bimbo è scomparso, apparirà nel nostro flusso di notizie una scheda del minore che non si trova con foto e informazioni utili per riconoscerlo. Facebook in questo caso si occupa sono della diffusione della notiza, mentre i contenuti vengono gestiti dalle forze di polizia. Per il momento il sistema verrà attivato solo negli Stati Uniti.

“In passato gli utenti della piattaforma si sono già mobilitati per casi di bambini scomparsi, abbiamo pensato di adottare questo metodo per mettere a frutto il potere della nostra community”, ha dichiarato Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook.

Sempre riguardo al fondatore di Facebook: vi siete mai chiesti perché si veste sempre alla stessa maniera?

a.po

Questo articolo è stato letto 16 volte.

Alert, bambini, facebook, Missing, Polizia, Scomparsi

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net