ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Crisi di governo in Francia, dibattito sulla sfiducia al governo Barnier-Jill Biden ritrova le sue radici a Gesso in Sicilia-Turetta parla in carcere: "Sono sereno, ero preparato all'ergastolo"-Libri, Castelli: "'Mediae Terrae' nasce da esperienza concreta"-Fedez, botta e risposta con Sala dopo il dissing: "La sicurezza è il tuo lavoro"-X Factor 2024, la finale in Piazza Plebiscito: dove vederla, ospiti e chi sono i finalisti-Ferrari, doppio Leclerc ad Abu Dhabi: Charles in pista con il fratello Arthur-Petrucci (Università di Firenze): "Italia laboratorio per il futuro della popolazione"-Libri, Giuli: "Mediae Terrae disegna identità Italia centrale"-Cancro seno, Schillaci riceve delegazione Europa Donna Italia: "Impegno comune"-Libri, Giubilei (Fond. Alleanza Nazionale): "Mediae Terrae è messaggio di rinascita"-Migranti, Meloni-Orban: "Aggiornare norme Ue per accelerare e aumentare rimpatri"-Caso Caffo, Chiara Valerio: "Scuse sincere e mai glissato sul tema"-Cellula neonazista nel casertano, 4 condannati per inchiesta Ordine di Hagal-'Mediae Terrae' la ricostruzione dopo sisma 2016, racconto di un Appennino contemporaneo-È morto Eugenio Borgna, lo psichiatra delle emozioni aveva 94 anni-Morte Ramy, testimone sentito da pm: "C'è stato l'impatto"-Luca Tommassini, svaligiata la villa di quattro piani del coreografo-"Scendiamo in piazza fino a nuove elezioni". Voci dalla protesta georgiana - FOTO-Welfare, investimenti imprese non convincono dipendenti? 8 azioni per 'recuperare' fiducia

False recensioni su Amazon: 1000 utenti sotto accusa

Condividi questo articolo:

Possiamo fidarci delle recensioni on-line? Alcuni siti vendono buoni feedback a 5 dollari…

Uno dei vantaggi del commercio on-line è la possibilità di sapere i pareri dei clienti che hanno acquistato prima di noi.

Buoni ‘feedback’ degli utenti sono fondamentali perché un prodotto abbia successo.

Visto il valore di questi consigli nell’influenzare le scelte degli utenti non c’è da stupirsi che qualche venditore cerchi delle scorciatoie per ottenere recensioni positive.

Amazon vuole portare in tribunale un migliaio di persone che avrebbero scritto false recensioni, ovviamente dietro compenso. Il costo? 5 dollari l’una. Venivano ‘vendute’ sul sito fivver.com – che non è comunque sul banco degli imputati. 

Queste recensioni non autentiche però a lungo andare minerebbero la fiducia degli utenti nel colosso dell’ecommerce e per questo Amazon è corsa subito ai ripari. 

Nella denuncia Amazon afferma: ‘una piccola minoranza di produttori e venditori tenta di ottenere ingiusti vantaggi competitivi creando recensioni di clienti false, ingannevoli e non autentiche per i propri prodotti su Amazon.com. […] Sebbene in piccolo numero queste recensioni rischiano di minare la fiducia che i clienti e la stragrande maggioranza di venditori e produttori ripongono in Amazon, offuscando in questo modo il marchio della compagnia’.

a.po

Questo articolo è stato letto 9 volte.

Amazon, feedback, fivver, recensioni

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net