ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
E.Romagna, Gamberini (Legacoop): "Prossima amministrazione lavori per comunità"-E.Romagna, Allaria Olivieri (Coldiretti): "Auspichiamo attenzione per settore che traina economia regionale"-Ryanair rimborserà consumatori per costi extra check in-Confindustria e Federmanager firmano rinnovo Ccnl 2025-2027 dirigenti-Aria gelida verso l’Italia, neve a bassa quota sugli Appennini: previsioni meteo-Napoli, rapinarono orologio al calciatore David Neres: 3 arresti-Belgio-Italia oggi: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-MotoGp, titoli decisi all'ultima gara: i precedenti che fanno sperare Bagnaia-Gaza, Hrw accusa Israele di crimini guerra: "Trasferimenti forzati"-'X Factor' diventa 'Hell Factor' per il quarto live: stasera doppia eliminazione-Cancro, svelato nuovo bersaglio per combattere tumore della colecisti-Musk irrita il cerchio magico di Trump: "Elon non è co-presidente"-Ue, è stallo sul von der Leyen bis: maggioranza sull'orlo di una crisi di nervi-Bonus Natale anche per i genitori single, via il requisito del coniuge a carico-Elon Musk alla guida del Doge, innovazione o gigantesco conflitto di interessi?-Morire in Ucraina? Conviene più che avere un futuro: in Russia è 'deathonomics'-Ucraina-Russia, Kiev può produrre armi atomiche? Lo scenario-Attacco ai giudici, Mattarella stoppa Musk. E 'Mister X' sente Meloni-Iran, l'attivista Sanjari si toglie la vita: l'ultima protesta contro Khamenei-Trump sceglie Rubio come segretario di Stato, una ex dem alla National Intelligence

False recensioni su Amazon: 1000 utenti sotto accusa

Condividi questo articolo:

Possiamo fidarci delle recensioni on-line? Alcuni siti vendono buoni feedback a 5 dollari…

Uno dei vantaggi del commercio on-line è la possibilità di sapere i pareri dei clienti che hanno acquistato prima di noi.

Buoni ‘feedback’ degli utenti sono fondamentali perché un prodotto abbia successo.

Visto il valore di questi consigli nell’influenzare le scelte degli utenti non c’è da stupirsi che qualche venditore cerchi delle scorciatoie per ottenere recensioni positive.

Amazon vuole portare in tribunale un migliaio di persone che avrebbero scritto false recensioni, ovviamente dietro compenso. Il costo? 5 dollari l’una. Venivano ‘vendute’ sul sito fivver.com – che non è comunque sul banco degli imputati. 

Queste recensioni non autentiche però a lungo andare minerebbero la fiducia degli utenti nel colosso dell’ecommerce e per questo Amazon è corsa subito ai ripari. 

Nella denuncia Amazon afferma: ‘una piccola minoranza di produttori e venditori tenta di ottenere ingiusti vantaggi competitivi creando recensioni di clienti false, ingannevoli e non autentiche per i propri prodotti su Amazon.com. […] Sebbene in piccolo numero queste recensioni rischiano di minare la fiducia che i clienti e la stragrande maggioranza di venditori e produttori ripongono in Amazon, offuscando in questo modo il marchio della compagnia’.

a.po

Questo articolo è stato letto 9 volte.

Amazon, feedback, fivver, recensioni

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net