Gli occhiali che leggono le emozioni

Condividi questo articolo:

Tra i piani futuri di Microsoft potrebbero esserci degli occhiali in grado di analizzare lo stato d’animo di chi ci sta di fronte

Microsoft ha brevettato la tecnologia degli occhiali che in futuro dovrebbero essere in grado di leggere le emozioni di chi entra nel nostro campo visivo.

Ora quindi esistono solo a livello teorico, ma l’idea affascina e se il gigante dell’informatica decidesse di puntarci potremmo vivere la rivoluzione delle lenti, visto che anche Google, con i Google Glass è andata in quella direzione.

Già possiamo immaginarli nei contesti più fantasiosi: interrogatori, negoziati, colloqui di lavoro. Questi occhiali dovrebbero essere dotati di sensori, di un microfono e anche una di telecamere capaci di catturare e analizzare dati e informazioni su chi ci sta di fronte. Questi dati, analizzati poi in un database, dovrebbero fornirci un’ indicazione sullo stato del nostro interlocutore.

E questo non rappresenta il primo approccio di Microsoft con la realtà aumentata: ha già lanciato il dispositivo HoloLens che rende possibile l’interazione attraverso sguardo, voce o gesti delle mani con il sistema Windows Holographic. Ciò integra gli ologrammi nella nostra esperienza di vita di tutti i giorni.

a.po

 

 

 

Questo articolo è stato letto 37 volte.

emozioni, Microsoft, occhiali, tecnologia

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net