Gli occhiali di Google che memorizzano ciò che vedi

Condividi questo articolo:

La nostra vita diventerà un fil e potremo rivedere i momenti che desideriamo

Come vi pare l’idea di fare il replay della vostra vita? Di ritornare indietro a un determinato momento e rivederlo? Vi immaginate la vostra vita sullo schermo di un tablet o di un computer?

Potrebbe essere il futuro, grazie ai Google Glass: la nostra vita diventerebbe il nostro film. 

Google ha registrato un nuovo brevetto che contiene questa idea: i filmati verranno poi memorizzati on-line e saranno disponibili attraverso una ricerca.

La ricerca inoltre sarà una parte molto importante del progetto: potremo interrogare la nostra memoria visiva virtuale con delle domande specifiche, ad esempio: ‘Quali quadri ho visto quando ero in vacanza a Parigi?’, o ‘quali canzoni ho ascoltato alla festa di ieri sera?’. E ancora, ‘Chi erano le persone al pranzo di lavoro di oggi?’, ‘Quanti libri ho letto a maggio?’.

Gli utilizzi sono potenzialmente infiniti, però si pone anche il problema della privacy: ognuno di noi si trasformerebbe in una telecamera ambulante. Sarebbero utili per la sicurezza: ad esempi delle guardie, indossandoli, potrebbero rivedere le scene di un crimine. Potrebbero tornare utili nella vita di tutti i giorni per rivedere una riunione di lavoro. È una ipotesi fantascientifica, ma realizzabile. Da un lato affascina dall’altro spaventa pure. Saremmo disposti a riprendere tutta la nostra vita?

a.po

Questo articolo è stato letto 14 volte.

google, Google Glass, occhiali, tecnologia

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net