ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
B7, Marcegaglia: "No a protezionismo miope e approcci nazionalistici"-B7, Poggi (Deloitte): "Commercio internazionale? Fondamentale politica condivisa paesi G7"-Trovata morta in dirupo a Ischia, compagno fermato per maltrattamenti-Blinken striglia Israele: "Bilancio dei morti a Gaza è inaccettabile"-Mbappé nuovo numero 9 del Real Madrid: "Un sogno, darò la vita per il club"-Ue, chi è Roberta Metsola: la maltese di Finlandia che piace a destra e a sinistra-Roma, tenta di fermare lite tra coinquilini: uno gli stacca un dito con un morso-Dai calcoli renali alla scarsa sicurezza, ecco le fake sull'acqua del rubinetto-Euro 2024 e la foto-omaggio dei principi di Galles con Charlotte e Louis incollati alla tv-L'Etna si placa, oggi tregua dopo la fontana di lava dal cratere Voragine-Gareth Southgate non è più ct dell'Inghilterra-Roberta Metsola rieletta presidente del Parlamento Ue: "Non dobbiamo avere paura"-Kate, abito viola a Wimbledon "segno di speranza ma anche di potere"-Ascolti tv, a 'Battiti Live' su Canale 5 il prime time di lunedì 15 luglio-La foto del proiettile di Trump? Ferdinando Mezzelani: "Un'autentica barzelletta"-Parigi 2024, Dai biglietti ai concorsi falsi sui social media, come evitare le cyber truffe-Tour de France, oggi 16esima tappa per velocisti, percorso e orario tv-Gaza, per la Cia il leader di Hamas si nasconde nei tunnel di Khan Younis-Napoli, inaugurata stazione San Pasquale della linea 6 della metropolitana realizzata da Webuild-Roma, rapinata vedova di Chris Cornell: pugno nello stomaco, poi via con Rolex da 50mila euro
vaccino

Ho fatto il vaccino, e ora?

Condividi questo articolo:

vaccino

21 università stanno collaborando per  capire se i vaccinati possono o meno trasmettere il virus

Il progetto, denominato Prevent COVID U, è stato lanciato recentemente dal COVID-19 Prevention Network ospitato presso il Fred Hutchinson Cancer Research Center di Seattle e coinvolge 21 università degli Stati Uniti che hanno deciso di collaborare per rispondere a una domanda che tutti ci facciamo.

I vaccini contro il coronavirus possono fermare la sua trasmissione?

Lo studio include studenti sani di età compresa tra i 18 e i 26 anni che vengono assegnati in modo casuale a due gruppi: uno di vaccinazione immediata e uno vaccinazione successiva. Entrambi riceveranno le dosi del vaccino Moderna – il gruppo di vaccinazione successiva, però, dovrà aspettare fino a luglio. Tutti i 12.000 partecipanti faranno test giornalieri con tampone nasale, forniranno campioni di sangue periodici e identificheranno i contatti stretti, il tutto per aiutare i ricercatori a determinare se il vaccino impedisce la trasmissione.

Il presidente Joe Biden ha annunciato che il 90% di tutti gli adulti statunitensi sarà idoneo alla vaccinazione entro il 19 aprile e che 200 milioni di dosi saranno somministrate nei suoi primi 100 giorni in carica.

Nonostante abbiano saputo questo, gli studenti si stanno ancora iscrivendo allo studio, per quanto ci sia una probabilità del 50% che non vengano vaccinati per mesi e che quando accadrà sarà molto tempo dopo che la maggior parte dei loro amici e familiari avranno ricevuto le loro dosi. Eppure, evidentemente, per questi studenti è importante aiutare a risolvere la questione, per sapere se una volta che siamo vaccinati, possiamo ancora diffondere il virus ad altre persone.

Lo studio, una volta concluso, avrà un impatto davvero importante sul modo in cui viene gestita la guida della salute pubblica – e non solo negli Stati Uniti.

Ovviamente, la speranza è che lo studio dimostri effettivamente che la vaccinazione ferma il contagio, almeno le persone vaccinate dovranno smettere di essere caute riguardo ai rischi che potrebbero portare alle persone non vaccinate e la vita potrebbe tornare a essere simile a come la ricordiamo.

Questo articolo è stato letto 43 volte.

covid, vaccino, vaccino e trasmissione virus

Comments (6)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net