ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Amazon, impatto logistico in Italia, +4,3% occupazione e +23,5% ricavi aziende comuni limitrofi-Artigiano in Fiera, in mostra 34 micro e piccole aziende sarde-Formula 1, Leclerc: "Siamo più solidi". Sainz: "Voglio il Mondiale Costruttori"-Russia, attacco con missile intercontinentale: ecco RS-26 Rubezh - Video-Innovazione, Ibarra (Engineering): "Capitale umano è strategico per la trasformazione digitale"-Vittimberga (Inps): "Facciamo squadra nella lotta alla povertà"-Cop29, Anfia, Anita, Assogasliquidi e Unem, impegnati a sostegno mobilità sostenibile-Rai, Luca Poggi è nuovo ad di Rai Pubblicità-Sclerosi multipla, ‘raccomandazioni percettive’ per benessere in case ‘su misura’-Sanremo 2025, Conti: "Avevamo previsto 24 canzoni ma le aumenteremo"-Ucraina, Russia tace su missile intercontinentale: ordine di Putin?-XV congresso Ig-Ibd, il segretario Fantini: "Tra sostenibilità e innovazione"-Omicidio a Verbicaro, uccide lo zio a sprangate nella sua officina: arrestato 40enne-Innovazione, Durante (Sisal): "Investimenti infrastrutture e formazione per trasformazione digitale"-Trump e il caso Gaetz, nelle mani dell'Fbi le prove dei pagamenti per i festini a luci rosse-Ucraina, attacco Russia con missile balistico intercontinentale-Roma, pullman turistico distrutto dalle fiamme allo Sheraton Golf: nessun ferito-Incidente nel leccese, mezzo rifiuti contro auto: muore netturbino di 28 anni-Ascolti tv, il nuovo show 'This is Me' vince la prima serata-Migranti, primo ok 'emendamento Musk'. Pd: "E' vendetta contro i giudici"

I consigli per ricaricare la batteria dello smartphone e farla durare di più

Condividi questo articolo:

Ecco come far durare di più le batterie al litio

Gli smartphone sono sempre più tecnologici e prestanti, hanno però un tallone d’Achille: la durata della batteria.

Difficilmente, con un uso intenso, si arriva a sera. Inoltre nel medio periodo le batterie si degradano e le prestazioni diminuiscono giorno dopo giorno.
Che fare? Possiamo seguire alcuni accorgimenti:

1. Per le batterie al litio è meglio procedere con ricariche parziali. Questo perché le batterie funzionano a “cicli di ricarica”: se ne completa uno ogni volta che si consuma il 100% della capacità della batteria. Quindi diverse cariche più piccole ci faranno consumare meno cicli di ricarica.

2. Attenzione alle alte temperature: quando ricarichiamo non bisogna esporre il telefono a temperature che superano i 35 gradi.

3. Attenzione anche alle cover: potrebbero fare aumentare la temperatura durante la ricarica.

4. Carichiamo lo smartphone a metà se non utilizzeremo per molto tempo. Come spiega Apple: “Se il dispositivo non verrà usato per molto tempole condizioni della batteria saranno influenzate da due fattori: la temperatura dell’ambiente e la percentuale di carica della batteria al momento dello spegnimento”. “Se riponi un dispositivo con la batteria completamente scarica, potrebbe esaurirsi al punto da rendere impossibile una nuova ricarica – spiega Apple – Se pensi di non usare il dispositivo per più di sei mesi, ricordati ogni sei mesi di ricaricarlo al 50%”.

5. Per risparmiare energia ottimizza le impostazioni: regola la luminosità del display e disattiva bluetooth e wifi se non ti servono. Utilizza caricabatterie originali o di qualità assicurata.

Tenere lo smartphone in tasca potrebbe influire sulla fertilità maschile?

 

Questo articolo è stato letto 18 volte.

batteria, consigli, ricarica, Smartphone, telefonino

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net