ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Nations League, l'Italia ai quarti: come funzionano, le date e le possibili avversarie-La Fenice di Venezia conferma lo sciopero, salta la Prima di Otello-Neymar, futuro in Brasile? Il Palmeiras dice no, ora ci pensa il Santos-Fieg e editori europei: Google decide da solo test con blocco contenuti-L'indagine 'L'età senza età', 51% italiani si sente più giovane degli anni che ha-Tajani: "Linea armi non cambia, vanno usate in territorio ucraino"-Napoli, 13enne accoltellato per un pallone: l'aggressore è un coetaneo-La Banana di Maurizio Cattelan all'asta per 1 milione di dollari-Rifiuti: Ifaba e Omnisyst trasformano scarti in risorse-Inala 'droga della risata' da un palloncino: 26enne muore alla sua festa-Morto Vladimir Shklyarov, stella del balletto russo: "È caduto dal balcone"-Amar Kudin, chi è l'agente morto nello scontro tra due volanti della Polizia-I Jamiroquai tornano in tournée dopo 6 anni: una data anche in Italia-Corea del Nord, Kim esorta i militari a completare i preparativi di guerra-Urso: "Pro Loco ruolo fondamentale per identità sociale, storica e culturale dell'Italia"-Bellucci, 'lo Stato non basta a sé stesso, alleanza tra istituzioni, privato-sociale e privato'-Escherichia coli, alert Usa: epidemia da carote bio, 39 casi e un decesso-Arriva l'inverno con piogge, vento e neve: cambia tutto da mercoledì-Roma, scontro fra volanti della Polizia: muore agente di 30 anni-Sgominata 'centrale delle truffe': base nel cuore di Napoli, attiva in tutto il Sud Italia

Italia troppo indietro sulla banda larga. Lo dice anche l’Istat

Condividi questo articolo:

Pc, accesso a Internet e connessione a banda larga sono ormai parole e oggetti di uso comune. Ma sulla banda larga l’Italia langue al 22esimo posto come la Lituania

Anche l’Istat boccia la banda larga italiana.L’Italia si posiziona al 22 posto, come la Lituania, tra gli ultimi in Europa.

Eppure  le famiglie hanno un buon rapporto con le nuove tecnologie. Le case con Pc crescono, passando dal 57,6% al 58,8%. Aumentano anche quelle con accesso a Internet, che vedono salire la loro percentuale dal 52,4% al 54,5%. Le famiglie dotate di una connessione a banda larga salgono rispetto alla vecchia rilevazione dal 43,4% al 45,8%.
 

E il 48,1% degli utenti possiede un profilo, invia messaggi e “posta” su Facebook e Twitter. Più social sono i giovani: al 76% nella fascia 15-24 anni.

L’Italia più tecnologica è quella delle famiglie con figli minorenni: l’84,4% di esse ha un personal computer, il 78,9% accede a Internet e il 62% si connette in banda larga. Non varia invece il divario fra Nord e Sud.
 

Nella nostra nazione tre ragazzi su quattro è 2.0. Eppure questo sembra non bastare per far uscire l’Italia dal “tunnel della banda larga”. L’Italia accede alla banda larga in media al 62% contro una media europea pari al 73%. E questa non è l’unica classifica negativa. Anche Eurostat, Akamai, Wef, Ftth, e altri hanno classificato l’Italia fanalino i coda in quasi tutte le classifiche internazionali sulla banda ultra larga.

 

(GC)

 

Questo articolo è stato letto 10 volte.

banda larga, connessione internet, facebook, italia e banda larga, pc

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net