ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Parigi 2024, Malagò: "Quarti posti al Quirinale? Da Mattarella sensibilità unica"-Atp Cincinnati, Berrettini subito fuori-Nubifragio su Torino, 100 interventi dei vigili del fuoco - Video-Vaiolo scimmie, Oms: "Mpox emergenza sanitaria internazionale"-Stop al rimpatrio di 57 bambini in Ucraina, resteranno in Italia-Nomine, Renzi attacca Meloni: "Parenti d'Italia". La sorella della premier: "Non capisce"-Spagna, barca a vela contro le rocce a Formentera: feriti 9 italiani-Vacanze al mare con cane, ecco le spiagge italiane più dog friendly-Blindato colpito dai russi a Kursk, fonti militari: "Non è in dotazione a forze armate italiane"-Elezioni Usa, sondaggio: Harris avanti in 7 stati chiave, vantaggio Trump solo in Nevada-Fratelli d'Italia contro Elodie: "Accuse a Meloni solo per vendere calendario"-Ferragosto, Filcams: "La festa non si vende a lavoratrici e lavoratori il diritto di riposare"-Germania, sospetto sabotaggio a rete idrica: chiusa caserma della base di Colonia-Wahn-Francia, scontro tra due aerei militari: un pilota in salvo, due dispersi-Nuova fiamma per Fedez? Chi è Luna Shirin Rasia, la modella accanto al rapper negli scatti rubati-Licenziato dopo 27 anni per errore da 280 euro, dipendente modello si toglie la vita-Omicidio Michelle, il giallo dei messaggi da Treviso. Direttore del carcere: "Non partiti da qui"-Juventus e Szczesny, ufficiale la risoluzione del contratto-Harry e Meghan di nuovo in tour, pioggia di critiche: "Non sono più reali"-Ferragosto, Andreani (Uiltucs): "Lavorare non è sempre una scelta soprattutto in pmi e zone turistiche"

Italia troppo indietro sulla banda larga. Lo dice anche l’Istat

Condividi questo articolo:

Pc, accesso a Internet e connessione a banda larga sono ormai parole e oggetti di uso comune. Ma sulla banda larga l’Italia langue al 22esimo posto come la Lituania

Anche l’Istat boccia la banda larga italiana.L’Italia si posiziona al 22 posto, come la Lituania, tra gli ultimi in Europa.

Eppure  le famiglie hanno un buon rapporto con le nuove tecnologie. Le case con Pc crescono, passando dal 57,6% al 58,8%. Aumentano anche quelle con accesso a Internet, che vedono salire la loro percentuale dal 52,4% al 54,5%. Le famiglie dotate di una connessione a banda larga salgono rispetto alla vecchia rilevazione dal 43,4% al 45,8%.
 

E il 48,1% degli utenti possiede un profilo, invia messaggi e “posta” su Facebook e Twitter. Più social sono i giovani: al 76% nella fascia 15-24 anni.

L’Italia più tecnologica è quella delle famiglie con figli minorenni: l’84,4% di esse ha un personal computer, il 78,9% accede a Internet e il 62% si connette in banda larga. Non varia invece il divario fra Nord e Sud.
 

Nella nostra nazione tre ragazzi su quattro è 2.0. Eppure questo sembra non bastare per far uscire l’Italia dal “tunnel della banda larga”. L’Italia accede alla banda larga in media al 62% contro una media europea pari al 73%. E questa non è l’unica classifica negativa. Anche Eurostat, Akamai, Wef, Ftth, e altri hanno classificato l’Italia fanalino i coda in quasi tutte le classifiche internazionali sulla banda ultra larga.

 

(GC)

 

Questo articolo è stato letto 9 volte.

banda larga, connessione internet, facebook, italia e banda larga, pc

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net