ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Russia, Ucraina avanza nel Kursk: Zelensky pensa a posti di comando militare nella regione-Israele-Gaza, oggi colloqui a Doha su cessate il fuoco e ostaggi: Hamas non ci sarà-Ferragosto da bollino rosso, oggi caldo record in 21 città: domani saranno 16-Ius soli, si riapre il dibattito: le proposte in Parlamento, riflettori su ius scholae-Israele, in arrivo sottomarino nucleare Usa in grado di colpire Iran-Elezioni Usa, Cnn: "Per Google hackeraggio Iran su campagna presidenziali"-Supercoppa, Real Madrid-Atalanta 0-0 alla fine del primo tempo-Parigi 2024, Malagò: "Quarti posti al Quirinale? Da Mattarella sensibilità unica"-Atp Cincinnati, Berrettini subito fuori-Nubifragio su Torino, 100 interventi dei vigili del fuoco - Video-Vaiolo scimmie, Oms: "Mpox emergenza sanitaria internazionale"-Stop al rimpatrio di 57 bambini in Ucraina, resteranno in Italia-Nomine, Renzi attacca Meloni: "Parenti d'Italia". La sorella della premier: "Non capisce"-Spagna, barca a vela contro le rocce a Formentera: feriti 9 italiani-Vacanze al mare con cane, ecco le spiagge italiane più dog friendly-Blindato colpito dai russi a Kursk, fonti militari: "Non è in dotazione a forze armate italiane"-Elezioni Usa, sondaggio: Harris avanti in 7 stati chiave, vantaggio Trump solo in Nevada-Fratelli d'Italia contro Elodie: "Accuse a Meloni solo per vendere calendario"-Ferragosto, Filcams: "La festa non si vende a lavoratrici e lavoratori il diritto di riposare"-Germania, sospetto sabotaggio a rete idrica: chiusa caserma della base di Colonia-Wahn

La mela OGM che non si scurisce all’aria

Condividi questo articolo:

Brevettata una mela OGM che farà felici gli amanti (americani) delle macedonie: può stare all’aria senza diventare marroncina

Il Dipartimento dell’agricoltura degli USA ha approvato la mela geneticamente modificata che non si scurisce quando rimane esposta all’aria. Si chiama ‘Artic Apple‘ dovrebbe arrivare nei negozi americani tra qualche anno.

Rispetto all’ingegneria genetica tradizionale, che generalmente aggiunge dei geni, in questo caso è stato tolto il gene dell’appassimento: quello che fa diventare marrone il nostro spicchio di mela quando riamane esposto all’aria.

Il processo di imbrunimento è un processo chimico che porta alla formazione di sostanze di colore scuro e generalmente vi si fa riferimento in relazione all’alterazione degli alimenti. Succede quando l’ossigeno reagisce con un enzima chiamato ‘polyphenol oxidase’.

Si può notare la differenza di imbrunimento in questo video in time-lapse che riprende il processo per 24 ore.

 

Dal punto di vista nutrizionale non vi è comunque alcuna differenza tra le due mele, quindi se non siete particolarmente sensibili agli inestetismi potrete comunque godere della futta tradizionale.

 In Europa siamo più cauti, se non diffidenti, sugli OGM: la Valle d’Aosta è la prima regione ‘libera da Ogm’.

 

Questo articolo è stato letto 16 volte.

Artic Apple, Artic Apples, mela, ogm

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net