ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Russia, Putin ricorda Berlusconi: "Potessi ci prenderei un tè insieme"-Nord Engineering, acquisisce il 60% di Btt italia-Lasco (Poste Italiane): "Fieri di questa iniziativa"-Fedez, la mamma tranquillizza i fan: "Malore? Niente di grave"-Natale, anche Consorzio Parmigiano Reggiano sceglie WinLet come omaggio per i dipendenti-Tumori, Stracci (Airtum): "Incidenza stabile tra giovani 20-49 anni, in lieve calo cancro colon retto"-Ferragnez, l'attico a CityLife di Chiara Ferragni e Fedez è stato affittato? La cifra stellare-Fondazione Open, Renzi prosciolto con altri 10 indagati: nessun illecito-Soldati Kim in Ucraina, ostacolo lingua: "Difficile interazione con truppe Putin"-Schillaci: "Lotta al cancro possibile con più screening e prevenzione"-Schillaci: "Aumentano i guariti ma restano disuguaglianze accesso a diagnosi"-Tumori, fumo, alcol, sedentarietà e obesità sotto accusa dai 18 anni in su-Tumori, nel 2024 in Italia stimati 390mila nuovi casi, il 50% guarirà-Ambasciatrice Cuba: "Trump? Pronti a lavorare con gli Usa"-Travolta da camion rifiuti alla stazione di servizio, donna morta nel sassarese-Autismo, Engineering rinnova sostegno a TechSoup per App Aba.Co-L'Everton passa ai Friedkin, ufficiale l'acquisto del club: "Onoreremo la sua storia"-Apre nuovo ufficio postale mobile Vaticano in piazza San Pietro-Ascolti tv mercoledì 18 dicembre, vince 'Sarà Sanremo' col 15% di share-Concerto Capodanno, shitstorm social su colleghi solidali con Tony Effe: Emma replica infuriata

Messenger: la chat ora è slegata da Facebook

Condividi questo articolo:

Novità in vista per il servizio chat: diventerà una app di servizi indipendente dal social network

La app per chattare diventa autonoma e indipendente (come WhatsApp): non sarà più necessario aver un profilo Facebook per usarla, basterà un numero di telefono.

La novità per il momento riguarda solo il mercato americano: Stati Uniti, Canada e Venezuela.

Sono 600 milioni gli utenti al mondo che utilizzano Messenger, mentre WhatsApp ne ha raggiunti 800 milioni. Comunque sia, anche WhatsApp è di proprietà di Facebook, in sostanza Zuckerberg ha in mano il mercato delle chat.

Nei piani di Facebook c’è uno sviluppo indipendente di Messenger che diventerà, oltre a una chat, una piattaforma di servizi: ospiterà 40 diverse applicazioni che consentiranno di compiere molte operazioni, dall’acquisto di beni allo scambio di soldi. Inoltre, per allinearsi a un’altro rivale, Skype, dai primi di maggio sono possibili anche le videochiamate.

Dal canto suo WhatsApp si è sviluppata sul lato Voip: infatti ora sono possibili le chiamate via internet tra gli utenti.

a.po

Questo articolo è stato letto 26 volte.

facebook, Indipendente, Messenger, WhatsApp

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net