Michele Guerriero: Continuiamo a credere nell’innovazione

Condividi questo articolo:

Un augurio a chi continuerà a credere che l’innovazione è sempre più forte della realta’ nella quale siamo

 

Aver dato vita ad una iniziativa editoriale come www.ecoseven.net è stata un’esperienza di vita. La ripeterei. Con lo stesso spirito di servizio e di sacrificio, ma anche di passione che ho voluto coltivare – giorno dopo giorno – in questi tre anni e mezzo, con l’editore, con i soci fondatori della testata e con tutti i collaboratori della redazione che hanno reso possibile questa esperienza, che continua, e alla quale darò il mio contributo sotto altre forme. 

Mettere insieme la fiducia per il futuro, l’innovazione al fianco dell’ambiente e dell’energia non sempre è stato facile, perchè viviamo un’epoca farcita di ideologismi e di pregiudizi. Non è così semplice partire da dati scientifici e di esperienza nell’epoca delle boutade dei social network e dei passa-parola su Facebook; non è facile sfatare alcuni pregiudizi che animano gli ambientalisti ‘qualunquisti’ dei nostri giorni. Coniugare l’ambiente con lo sviluppo sostenibile è una sfida difficile, ma i tempi ce lo impongono, come ci impongono di conoscere di più e meglio i risultati dell’innovazione che la tecnologia ci mette a disposizione.

 

Con questo augurio ringrazio tutti coloro che continuano a seguire gli stimoli di Ecoseven.net, le tematiche e le provocazioni che animano una testata giovane e dinamica che negli anni è balzata tra le testate green più seguite del web. Un augurio a tutti i colleghi che continueranno a sacrificarsi e a credere che l’innovazione è sempre più forte della realtà nella quale siamo.

Michele Guerriero

Questo articolo è stato letto 18 volte.

ecologia, innovazione, tecnologia

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net