ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Imprese, Philip Morris premia le start-up per l’innovazione sostenibile-Putin: "Guerra mondiale, Russia può colpire chi ha fornito missili a Ucraina"-Anci, nel 2024 comuni attivi su PagoPa saliti a quota 7.048-Gp Las Vegas, Tsunoda bloccato in dogana: "Forse perché indossavo pigiama"-Fantasanremo 2025: dalla reunion degli 883 a Elodie e Achille Lauro, il toto Big-Dal Fabbro (Iren): "Multiutility cinghie di trasmissione dell’economia reale"-Moricca (PagoPA): "Migliorare i servizi digitali anche in prospettiva Pnrr"-De Santi (PagoPa): "Nuove funzionalità su AppIo per avvicinare Stato ai bisogni persone"-Caltanissetta, anziano trovato morto in casa con profonde ferite alla testa: è giallo-Bufo (Iren): "Nostro impegno al servizio delle pubbliche amministrazioni"-Marin (Municipio I): "Sui liquami Isola Tiberina intervento tempestivo ha permesso soluzione"-Inps porta all'assemblea Anci la sua visione su inclusione sociale e innovazione digitale-Altroconsumo lancia class action per problemi legati ad airbag Citroen C3 e Ds3-Ricerca, oncologi e cardiologi: "L'Italia è diciottesima in Ue per risorse ma alto livello trial"-Italiano arrestato in Egitto, il legale: "In carcere trattato in modo disumano"-Tasse, Italia terza in Ocse: pressione fiscale al 42,8%-Coppa Davis, Australia batte Usa e aspetta Italia in semifinale-Coppa Davis, quando gioca Sinner: orario e dove vederlo in tv-Scuola, Serafini (Snals-Confsal): "Intelligenza artificiale valido aiuto per didattica"-Poste italiane, nasce il 'gemello digitale' associato a un prodotto filatelico tradizionale

Mr. Facebook: ‘Il futuro è la telepatia’

Condividi questo articolo:

L’evoluzione della comunicazione arriverà all’ultimo stadio con la telepatia, questa la profezia di Zuckerberg

Secondo Mark Zuckerberg in futuro ‘penseremo qualcosa e i nostri amici la potranno percepire’.

Sembra uno scenario fantascientifico, ma in futuro potremmo non aver più bisogno di foto, video o messaggi: condivideremo pensieri, sensazioni ed emozioni nella maniera più immateriale possibile: da cervello a cervello.

Questo è ciò che ci attende secondo Mark Zuckerberg, il n.1 di Facebook. Come riporta l’ANSA, durante una delle periodiche sessioni di domande e risposte sul social network ha risposto così: ‘Un giorno sarete in grado di pensare a qualcosa e i vostri amici potranno immediatamente percepire la stessa cosa’.

Il discorso si è allargato anche al tema dell’intelligenza artificiale; secondo Zuckerberg ‘l’obiettivo di Facebook è creare sistemi migliori degli esseri umani nei sensi primari: vista, udito, eccetera’. E in effetti l’azienda sta sviluppando tecnologia anche sul fronte del riconoscimento, ad esempio è giù attivo oltreoceano ‘Moments‘, l’algoritmo che ci riconosce in una foto anche se ci copriamo il viso.

Zuckerberg, tornando sulla telepatia, la propone come lo stadio finale della comunicazione: ‘Ci sono poche ma importanti tendenze nella comunicazione umana che speriamo di migliorare. Prima abbiamo condiviso testi, ora postiamo principalmente foto. Nel futuro i video saranno molto più importanti. Dopo tutto questo verranno esperienze totalizzanti come essere immersi nella realtà virtuale e saranno la norma. Dopo avremo il potere di condividere tutta la nostra gamma di sensi ed esperienze emotive con la gente quando vorremo’

a.po

 

Questo articolo è stato letto 18 volte.

facebook, social network, telepatia, zuckerberg

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net