ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Joe Biden positivo al Covid. Casa Bianca: "Sintomi lievi"-Tour de France, oggi 18a tappa: percorso, orario e diretta tv-Trento, l'orsa di Dro sarà abbattuta: Fugatti firma l'ordinanza-Attentato a Trump, Secret Service nella bufera: indagini e richieste dimissioni-Lago di Como, noleggiano barca per fare il bagno al largo: lui muore a 22 anni, salvata la ragazza-Parigi, auto contro tavoli di bar: un morto e 3 feriti gravi-Dieta mediterranea bio raddoppia testosterone e protegge spermatozoi-I virus degli 'antenati' aiutano il cancro, lo studio-Emmy Awards 2024, nomination per Gilded Age, True Detective e Fargo-Biden: "Considererei il ritiro in caso di un problema medico"-Roma, scontro tra 3 auto e uno scooter in via Tiburtina: un morto e un ferito-Cessione As Roma, qual è il prezzo giusto per i Friedkin?-Cuneo, bambina di 7 anni muore annegata nel lago del bioparco a Caraglio-Ucraina, approvata risoluzione al Parlamento Europeo: Lega e M5S votano contro-Roma, commercianti via Ottaviano in pressing su Gualtieri: "Dopo il Covid rimorti n'artra volta"-Italia-Libia, Camera commercio Italo-Libica: bene Meloni a Tripoli, è miglior mercato possibile per pmi italiane-Udine, Comune nega patrocinio per partita Italia-Israele: scoppia la polemica-Pier Silvio Berlusconi: "Malpensa? Forse inopportuno intitolarlo ora a mio padre"-Musica, Pollice (Aiam): "1,9 milioni di spettatori nel 2023, lo spettacolo live aumenta Pil"-Tour de France, 17esima tappa a Carapaz. Ancora uno scatto di Pogacar su Vingegaard ed Evenepoel
parto covid19

Partorire al tempo del covid-19

Condividi questo articolo:

parto covid19

Gli esperti dicono che il parto durante la pandemia può essere traumatico

Ospedali e medici sono alle prese con una delle più grandi emergenze sanitarie che abbiano ma visto nella loro carriera – e che il mondo abbia mai visto nell’ordine di secoli –, eppure il mondo non si è fermato: le persone continuano ad ammalarsi anche di altre malattie, a farsi male durante gli incidenti e, soprattutto, le donne continuano a partorire.

Proprio sulle nuove mamme di tutto il mondo, ha scritto CNET, visto che a causa di questa pandemia si trovano ad affrontare una serie di sfide inaspettate.

Molte delle donne che sono entrate in travaglio nelle ultime settimane, infatti, hanno dovuto partorire con molto meno sostegno di quanto si aspettassero, visto che ostetriche e doule a volte sono tagliate fuori dalla sala parto a causa dei timori di trasmissione della malattia, i medici sono oberati di lavoro e preoccupati e ci sono nuove restrizioni sui visitatori – che vogliono dire che a parte forse il loro partner, qualsiasi altro membro della famiglia non potrà partecipare né presentarsi in visita.

«L’impatto di queste restrizioni durante il travaglio sarà davvero traumatico per molte donne», ha detto la portavoce dell’organizzazione no profit Midwives Australia, Marie Heath.

E il problema non è solo il parto, il problema è anche dopo.

Salta, infatti, anche gran parte del sistema di supporto della comunità e della famiglia che si costruisce intorno ai nuovi genitori per sostenerli e aiutarli nella loro avventura, perché le persone restano a casa, i membri della famiglia vengono esclusi e i medici spesso non hanno le risorse o il tempo per aiutare. I nonni non dovrebbero nemmeno abbracciare i loro nuovi nipoti.

Un trauma, insomma. Per davvero.

Questo articolo è stato letto 41 volte.

bambini, coronavirus, COVID19, parto, partorire, trauma

Comments (5)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net