ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trump: "Ottimo incontro con Zelensky, Putin deve fermarsi"-Ucraina-Russia, pressing Usa per negoziati: "Settimana cruciale". Zelensky: "Nessun segnale che Mosca voglia fermarsi"-Trump e i primi 100 giorni di mandato: popolarità in calo per il tycoon-Retegui replica a Karlsson, 1-1 tra Atalanta e Lecce-Ascoli Piceno, fornaia antifascista: "Striscioni contro di me, ma non ho paura"-Doppietta di McTominay stende il Torino, il Napoli in vetta a +3 sull'Inter-Monza ko con Gonzalez e Kolo Muani, la Juve torna quarta nonostante il rosso a Yildiz-Premier League, Tottenham ko 5-1 e Liverpool campione con 4 giornate d'anticipo-Lecce contro la Lega: "Match con Atalanta non si doveva giocare, nessun rispetto per morte Fiorita"-Fine vita, Tar Emilia Romagna accoglie istanza sospensiva su suicidio assistito-Colloqui Usa-Iran, prossimo round potrebbe tenersi a Ginevra o Roma-Trump ha 'cacciato' Macron in Vaticano? Cosa ha detto Donald, il video e il labiale-Israele bombarda edificio a Beirut: "Ospitava strutture Hezbollah"-Inter-Roma, rigore su Bisseck? N'Dicka risponde: "Siamo difensori, sa che non c'era nulla"-"La più nazista di tutte", odio social contro Segre dopo cerimonia 25 aprile a Pesaro-Sparatoria Monreale, il prefetto di Palermo: "Aberrante, ma nessun allarme sicurezza"-'Impresa' alla maratona di Londra: corre i 42 chilometri vestito da Big Ben - Video-Papa Francesco, l'ultimo messaggio ai giovani in filmato inedito: "Imparate ad ascoltare"-Mauro Corona a Verissimo: "Senza patente da 2 mesi per il vino"-Inter-Roma 0-1, Soulé porta i giallorossi al quarto posto. Terzo ko consecutivo per Inzaghi

Rischio sicurezza per Apple e Samsung

Condividi questo articolo:

Avete un telefono Apple o Samsung? Leggete qui

Insieme rappresentano il 40% del mercato degli smartphone: è molto probabile che ne abbiate o ne abbiate avuto uno. 

Tuttavia, pur essendo molto quotati non sono liberi da pericoli: sono state scoperte due falle nel sistema di sicurezza che mettono a rischio di un eventuale attacco dei pirati informatici i possessori di questi dispositivi.

Per Apple si tratta della vulnerabilità del sistema ‘Portachiavi’, cioè il sistema che gestisce le password in memoria di iPhone, iPad e Mac; Samsung ha una ‘falla’ nella tastiera virtuale.

Degli esperti delle università dell’Indiana, della Georgia e di Pechino hanno scovato il problema hanno anche testato la pericolosità della cosa.

‘In un documento reso pubblico, gli esperti raccontano di aver creato delle applicazioni per iPhone e Mac, passate al vaglio di Apple e messe a disposizione nel suo negozio virtuale, che una volta scaricate dagli utenti sono in grado rubare le password e ottenere un accesso non autorizzato ai dati sensibili contenuti nelle altre app presenti sui dispositivi’, spiega l’ANSA.

Per quanto riguarda Samsung il problema riguarda la testiera virtuale ‘Swiftkey’ che si trova installata su 600 milioni di telefoni della casa corana. Secondo ‘NowSecure'(società di sicurezza), i pirati tramite questo bug potrebbero accedeer a risorse come Gps, fotocamera e microfono, installare applicazioni malevole, intercettare telefonate e messaggi in entrata e in uscita. La casa coreana ha dichiarato che a breve rilas

a.po

Questo articolo è stato letto 11 volte.

apple, Hacker, Samsung, sicurezza, Smartphone

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net