Skype traduce le conversazioni in tempo reale

Condividi questo articolo:

Presto potremo parlare con chiunque anche se non conosciamo la sua lingua: tradurrà Skype

Il mondo è un luogo sempre più piccolo: la tecnologia sta accorciando le distanze e ci permette di comunicare e scambiare informazioni in tempo reale. Una delle barriere rimaste per confrontarci con gli altri è la lingua. E Skype è al lavoro per risolvere anche questo ‘problema’ di comprensione reciproca. Vi va di provarle Skype Translator in anteprima?

Anche l’Italia è una delle lingue supportate da Skype Translator, assieme a inglese, spagnolo e cinese mandarino. Consente la traduzione simultanea dei messaggi e delle conversazioni fatte attraverso il programma.

È possibile provare l’anteprima registrandosi. Ci sono anche  altre lingue supportate: Serbo, Bosniaco, Croato, Maya e Otomi, ma solo per quanto riguarda i messaggi di testo.

Tra le novità incluse nella nuova versione troviamo anche il riconoscimento continuo del testo mentre l’interlocutore sta parlando e il controllo automatico del volume: ciò permette di ascoltare la traduzione a tutto volume e a un livello inferiore la voce originale, in modo da ottenere una conversazione più fluida. È possibile anche attivare la funzione ‘mute’ della traduzione quando si preferisce leggere soltanto la trascrizione.

Per provarlo in anteprima si deve far parte del programma di test, è possibile registrarsi collegandosi a questo sito.

a.po

 

Questo articolo è stato letto 18 volte.

lingua, Skype, traduzione

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net