ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
vaccino monodose di Johnson & Johnson

Ultime notizie sul vaccino Johnson & Johnson

Condividi questo articolo:

vaccino monodose di Johnson & Johnson

Quando arriva il vaccino monodose di Johnson & Johnson in Italia e dove verrà prodotto?

Dopo l’EMA (Agenzia Europea per i Medicinali) anche l’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) ha dato il via libera per il trattamento anti-Covid con il vaccino monodose sviluppato da Janssen Pharmaceutica NV una filiale belga di Johnson & Johnson.

In un comunicato stampa, l’AIFA “ha confermato la valutazione dell’EMA sull’efficacia del vaccino che nelle forme gravi arriva fino al 77% dopo 14 giorni dalla somministrazione e all’85% dopo 28 giorni dalla somministrazione”, aggiungendo che

“Il vaccino Janssen, il quarto approvato, si aggiunge come un’altra utile opzione con un beneficio rilevante nel contrasto alla pandemia”.

Come ha spiegato Nicola Magrini, Direttore Generale dell’AIFA, l’importante vantaggio di questo vaccino è la sola dose e la facilità di somministrazione, “ideale per il setting dei medici di famiglia” nel nostro paese.

Da metà aprile sarà a disposizione, l’Unione Europea ha ordinato 200 milioni di dosi in totale, destinandone all’Italia circa 27 milioni.

Il vaccino, definito efficace, sicuro, di qualità e maneggiabile, è stato approvato per tutte le fasce d’età oltre i 18 anni e verrà prodotto in Italia – cosa che accelererà (speriamo) i tempi di distribuzione.

“Abbiamo una collaborazione con Catalent Italy per il fill & finish, ovvero l’infialamento” ha dichiarato Johan Van Hoof, responsabile Area Malattie infettive e Vaccini di Janssen secondo quanto riportato da QuiFinanza.

“È una partnership molto importante per noi e stiamo cercando di far sì che siano operativi in primavera. I colleghi di Catalent stanno lavorando giorno e notte, ma questo tipo di tecnologie è piuttosto complesso e ci vuole molto tempo per le necessarie installazioni e approvazioni regolatorie”.

Se si riuscissero a trovare altre partnership in Italia oltre a Catalent, si renderebbe ancora più facile l’immissione del nuovo vaccino nel sistema di prevenzione dal Coronavirus che ci ha rivoluzionato la vita.

Intanto, benvenuto Johnson&Johnson.

Questo articolo è stato letto 84 volte.

COVID19, Johnson & Johnson, vaccino, vaccino monodose, vaccino monodose di Johnson & Johnson

Comments (3)

  • … [Trackback]

    […] There you will find 33904 additional Info to that Topic: ecoseven.net/canali/scienze/scienze-della-salute/ultime-notizie-sul-vaccino-johnson-johnson/ […]

  • … [Trackback]

    […] Here you will find 15431 additional Info to that Topic: ecoseven.net/canali/scienze/scienze-della-salute/ultime-notizie-sul-vaccino-johnson-johnson/ […]

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net