Un PC racchiuso in una chiavetta USB
Un PC grande meno di uno smartphone che può utilizzare qualsiasi TV come schermo
Nel mondo della tecnologia ogni cosa diventa sempre più portatile e, se gli smartphone e i tablet hanno raggiunto una potenza di calcolo quasi pari a quella dei computer, i computer hanno ridotto le dimensioni raggiungendo quelle di uno smartphone.
È il caso di Asus Chromebit: potremmo descriverlo brevemente come il computer-chiavetta. Basta metterlo in tasca e collegarlo via usb a qualsiasi schermo abbia un ingresso HDMI. In pratica ogni televisore potrà diventare lo schermo del nostro computer desktop.
Queste le caratteristiche tecniche: sistema operativo Chrome OS, con 2GB di RAM e 16GB di memoria di archiviazione, connessione WiFi e Bluetooth. Niente di eccezionale, ma è quanto basta per il lavoro quotidiano; non ci rimane che collegare via bluetooth tastiera e mouse.
L’unica nota negativa: non è prevista la momento un uscita nel nostro paese. I primi undici saranno Australia, Canada, Danimarca, Finlandia, Giappone, Nuova Zelanda, Norvegia, Spagna, Svezia, Taiwan e Regno Unito..
Che preferiate smartphone o tablet o PC, un unico consiglio: lasciateli fuori dalla camera da letto.
sbo
… [Trackback]
[…] Read More on to that Topic: ecoseven.net/canali/scienze/scienze-della-salute/un-pc-racchiuso-in-una-chiavetta-usb/ […]
Plantation Shutters
… [Trackback]
[…] Read More on that Topic: ecoseven.net/canali/scienze/scienze-della-salute/un-pc-racchiuso-in-una-chiavetta-usb/ […]
Investing in the stock market
… [Trackback]
[…] Find More here on that Topic: ecoseven.net/canali/scienze/scienze-della-salute/un-pc-racchiuso-in-una-chiavetta-usb/ […]