ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Nuova fiamma per Fedez? Chi è Luna Shirin Rasia, la modella accanto al rapper negli scatti rubati-Licenziato dopo 27 anni per errore da 280 euro, dipendente modello si toglie la vita-Omicidio Michelle, il giallo dei messaggi da Treviso. Direttore del carcere: "Non partiti da qui"-Juventus e Szczesny, ufficiale la risoluzione del contratto-Harry e Meghan di nuovo in tour, pioggia di critiche: "Non sono più reali"-Ferragosto, Andreani (Uiltucs): "Lavorare non è sempre una scelta soprattutto in pmi e zone turistiche"-Ferragosto, Guarini (Fisascat): "Ammortizzatore sociale speciale per lavoro stagionale"-Venezuela, Davila ricoverato a Caracas in gravi condizioni: "È disidratato"-Bottiglie di vetro nel mare di Isola delle Femmine, Regione Sicilia: "Vergognoso" - Video-Sciopero Easyjet, cancellati oltre 200 voli in Portogallo tra il 15 e il 17 agosto-Scrivono i loro nomi su Ponte Vecchio, maxi multa per due turisti a Firenze-Gaza, gemelli di 4 giorni uccisi in raid: il papà era appena andato a registrarli-Vannacci, Gasparri all'attacco: "Uno che dice certe cose va mandato a casa"-Ius soli, Lega contro Forza Italia: "Legge su cittadinanza va bene così". La replica-Caldo e disturbi del sonno, ecco quali sono i rischi-George Clooney 'irritato' con Quentin Tarantino: "Amico, vaffa..."-Anziano di Gubbio con il conto pignorato: "Ogni mese un incubo avere la pensione"-Giappone, aperta la corsa per la successione a Kishida: ecco i possibili 'eredi'-Imane Khelif, pugile algerina denuncia Musk e Rowling-Ferragosto, 10 regole per barbecue a prova di MasterChef e nutrizionista

Una visita virtuale nella Tundra artica

Condividi questo articolo:

A novembre si può andare alla scoperta degli orsi polari durante una gita virtuale

Discovery Education e Polar Bears International hanno collaborato ancora una volta per ospitare una visita virtuale emozionante, immersiva e gratuita nella tundra artica.

Gli studenti che frequentano dall’asilo fino alla terza media e gli insegnanti di tutto il mondo sono invitati a osservare virtualmente gli orsi polari della baia canadese di Hudson nel loro habitat naturale, andando oltre le mura dell’aula verso il sito della migrazione annuale dell’orso polare canadese.

Tutti gli iscritti si potranno sintonizzare sugli eventi Virtual Field Trip to the Arctic Tundra che si svolgeranno in due date: mercoledì 13 novembre e giovedì 14 novembre. Entrambi gli eventi, che saranno in diretta e dureranno almeno 30 minuti ciascuno, intratterranno i partecipanti con materiale visivamente coinvolgente sull’habitat polare, il ghiaccio marino, gli adattamenti dell’Artico, i cambiamenti climatici e in particolare gli orsi polari.

In concomitanza con gli eventi, ci saranno anche due sessioni virtuali di domande e risposte in diretta, in cui i partecipanti potranno informarsi maggiormente sulla fauna selvatica, l’ambiente e la vita nella regione polare del nord della tundra.

Dopo le date, Discovery Education Experience archivierà gli eventi e le rispettive sessioni di domande e risposte sia nel canale di contenuti Polar Bears che in quello di Virtual Field Trip, in modo che essi costituiscano una risorsa didattica per le persone.

Giunto al suo sesto anno, questo evento virtuale conduce sempre verso un’importante conoscenza degli orsi polari e delle loro abitudini, insieme a una nuova consapevolezza riguardo l’ecologia, le minacce e la necessità di conservazione per garantire il futuro di questi grandiosi animali dell’Artico.

Questo articolo è stato letto 479 volte.

studenti, tundra, virtual tour

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net