ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Lahore soffoca, smog a livelli record-Roma, calci e pugni a suora in chiesa: arrestato 27enne-Artrite psoriasica, Costanzo: "Bimekizumab blocca 2 fattori infiammatori"-Medicina, Schillaci: "Investire su salute donna significa investire in società migliore"-Breakfast in America, lo speciale di Adnkronos e Centro studi americani sulle elezioni-Migranti, nuovo stop da Catania. Ira governo: "E' no a rimpatri, ma avanti con Albania"-Thomas Ceccon e il pisolino a Parigi 2024: "Volevo solo stare per i fatti miei"-Omicidio Meredith, Sollecito: "Serie tv? Mi fido di Amanda, ha diritto di raccontare la sua vita"-Wta Finals, prima sconfitta per Paolini: ko con Sabalenka-Manovra 2025 e sanità, Gimbe: "Mancano 19 miliardi da qui al 2030 rispetto a misure previste"-Il report, con strategia vaccini-screening -544 mld di costi Ssn in 10 anni-Schillaci: "Risorse per flat tax medici già quest'anno"-Migranti, nuovo gruppo trasferito su nave Libra: verranno portati in Albania-Lavoro, Vittimberga (Inps): "Politiche attive hanno spinto crescita Paese in 2023 e 2024"-Elezioni Usa, sfida all'ultimo voto: la dem chiude con Lady Gaga, Trump in Michigan-Escursionista precipita e muore sul Monte Chiampon: quinto incidente mortale in 24 ore-Vaccini, Federfarma: "Farmacie riferimento cittadini anche per cultura prevenzione"-Punti patente persi? Ecco come recuperarli senza rifare l'esame-Pensioni, Fava (Inps): "Servono politiche attive per aumentare base occupazionale"-Francesco Giorgino: "Torna XXI Secolo, molte novità e nessuna paura degli ascolti"
vaccino russia

Vaccino COVID 19: la Russia dichiara di essere arrivata prima

Condividi questo articolo:

vaccino russia

In Russia, Putin annuncia di aver approvato un vaccino contro il Covid-19, anche se …

Il presidente russo Vladimir Putin ha annunciato che il Paese ha approvato un vaccino contro il Coronavirus, diventando il primo Paese al mondo a farlo. Il punto controverso però è che questo vaccino deve ancora completare le sperimentazioni di Fase 3, un passo fondamentale che la maggior parte degli esperti ritiene sia fondamentale per dimostrare che un vaccino è sicuro ed efficace.

Proprio la scorsa settimana, l’Organizzazione mondiale della sanità ha ribadito la necessità di cautela, avvertendo direttamente la Russia di non allontanarsi dai consueti test per garantire la sicurezza.

Probabilmente per Putin questo annuncio è motivo di vittoria su tutti gli altri paesi del mondo, ma di fatto non è ancora emersa alcuna prova sottoposta a revisione paritaria che il vaccino approvato sia sicuro.

Come racconta il New York Times, Putin ha detto: “Funziona abbastanza efficacemente, forma un’immunità stabile e, ripeto, ha superato tutti i test necessari”.

A quanto detto dallo stesso presidente russo, sua figlia ne avrebbe già ricevuto una dose.

Il vaccino dunque è stato approvato, ma le sperimentazioni di fase 3, generalmente la fase finale del test che coinvolge decine di migliaia di partecipanti, sono appena iniziate, motivo per cui gli esperti frenano e allarmano: se venisse rilasciato e usato un vaccino non efficace e non sicuro potrebbe compromettere la situazione in una maniera irrecuperabile.

Si chiamerà “Sputnik V” il vaccino che, a quanto pare, sulla figlia di Putin avrebbe provocato solo una leggera febbre andata via in fretta. La produzione sarà avviata a settembre di quest’anno e sarà distribuito al pubblico dal 1° gennaio 2021. Sono già 20 i paesi che lo hanno preordinato.

L’Organizzazione mondiale della sanità continua a rimanere cauta.

 

Questo articolo è stato letto 32 volte.

coronavirus, COVID19, Putin, russia, vaccino

Comments (6)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net