ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Turismo, tra Maldive e Thailandia il Capodanno degli italiani è all'estero-Italia-Argentina, Milei regala a Meloni statuetta con motosega-Energia, circa 6 piemontesi su 10 non conoscono il loro consumo di luce e gas-Gli Statuto: "Se Conti ci prende a Sanremo 2025, portiamo il calcio all'Ariston"-De Capitani (Municipia): "Partnership vere e costruttive tra Pa e aziende"-Roma, dal 22 al 24 novembre 'Libridine! Festival diffuso delle librerie'-Amazon, impatto logistico in Italia, +4,3% occupazione e +23,5% ricavi aziende comuni limitrofi-Artigiano in Fiera, in mostra 34 micro e piccole aziende sarde-Formula 1, Leclerc: "Siamo più solidi". Sainz: "Voglio il Mondiale Costruttori"-Russia, attacco con missile intercontinentale: ecco RS-26 Rubezh - Video-Innovazione, Ibarra (Engineering): "Capitale umano è strategico per la trasformazione digitale"-Vittimberga (Inps): "Facciamo squadra nella lotta alla povertà"-Cop29, Anfia, Anita, Assogasliquidi e Unem, impegnati a sostegno mobilità sostenibile-Rai, Luca Poggi è nuovo ad di Rai Pubblicità-Sclerosi multipla, ‘raccomandazioni percettive’ per benessere in case ‘su misura’-Sanremo 2025, Conti: "Avevamo previsto 24 canzoni ma le aumenteremo"-Ucraina, Russia tace su missile intercontinentale: ordine di Putin?-XV congresso Ig-Ibd, il segretario Fantini: "Tra sostenibilità e innovazione"-Omicidio a Verbicaro, uccide lo zio a sprangate nella sua officina: arrestato 40enne-Innovazione, Durante (Sisal): "Investimenti infrastrutture e formazione per trasformazione digitale"

Windows 10: ecco cosa ci aspetta

Condividi questo articolo:

Arriva la nuova versione del famoso sistema operativo

Microsoft lancia il sistema operativo universale, disponibile anche nel nostro paese. È la decima versione di Windows che introduce alcune novità come  l’assistente vocale Cortana e il nuovo browser per la navigazione Edge.

Il nuovo sistema operativo sarà potenzialmente rivolto a tutti coloro che usano Windows, quindi un miliardo di persone. Ma l’innovazione avverrà per gradi: prima a coloro che lo stanno già testando, i cosiddetti ‘insider’, che sono 5 milioni di utenti, poi a coloro che lo hanno prenotato on-line e a seguire tutti gli altri.

Per chi lo scaricherà nei prossimi mesi sarà gratuito se ha una versione precedente di Windows. Ma non sarà valido se si possiede una copia pirata. L’aggiornamento per smartphone dovrà attendere.

Il futuro verrà sempre una maggiore convergenza tra computer e dispositivi mobili, infatti le app saranno universali: grazie alla funzione “Continuum”, le app funzionano su ogni dispositivo Windows 10: pc, tablet e smartphone. Alla stessa maniera ci sarà un unico store per app, giochi, film e libri.

Diremo anche addio alle password: passeremo alla autenticazione biometrica: il computer ci riconoscerà facendo la scansione del volto, dell’iride o dell’impronta digitale.

a.po

Questo articolo è stato letto 9 volte.

sistema operativo, Windows 10

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net