ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"-Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura-Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video-Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner-MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"-Usa, Matt Gaetz rinuncia a guida dipartimento Giustizia. Trump: "Apprezzo suo passo indietro"-Si chiude il Forum Risorse Umane 2024, 2.000 iscritti, 350 speaker e 80 partner-Imprese, Philip Morris premia le start-up per l’innovazione sostenibile-Putin: "Guerra mondiale, Russia può colpire chi ha fornito missili a Ucraina"-Anci, nel 2024 comuni attivi su PagoPa saliti a quota 7.048-Gp Las Vegas, Tsunoda bloccato in dogana: "Forse perché indossavo pigiama"-Fantasanremo 2025: dalla reunion degli 883 a Elodie e Achille Lauro, il toto Big-Dal Fabbro (Iren): "Multiutility cinghie di trasmissione dell’economia reale"-Moricca (PagoPA): "Migliorare i servizi digitali anche in prospettiva Pnrr"-De Santi (PagoPa): "Nuove funzionalità su AppIo per avvicinare Stato ai bisogni persone"-Caltanissetta, anziano trovato morto in casa con profonde ferite alla testa: è giallo-Bufo (Iren): "Nostro impegno al servizio delle pubbliche amministrazioni"-Marin (Municipio I): "Sui liquami Isola Tiberina intervento tempestivo ha permesso soluzione"-Inps porta all'assemblea Anci la sua visione su inclusione sociale e innovazione digitale-Altroconsumo lancia class action per problemi legati ad airbag Citroen C3 e Ds3

YouTube e le criptovalute

Condividi questo articolo:

La piattaforma di contenuti video sostiene di aver sbagliato a cancellare centinaia di video sulle criptovalute

Prima li hanno cancellati, poi li hanno ripristinati: è questo quello che è successo a centinaia di video incentrati sulla criptovaluta e caricati su YouTube.

Un portavoce del sito ha detto a Gizmodo che la cancellazione è stata un errore, ma l’intera situazione ha creato molti dubbi su come YouTube moderi i contenuti sulla sua piattaforma e decida cosa è consentito su di essa.

Prima di eliminare tutti quei video, YouTube li aveva erroneamente contrassegnati come «contenuti dannosi o pericolosi» e «vendita di beni non regolamentati».

La giustificazione del portavoce è stata che, visto l’enorme volume di video presenti sul sito, può capitare di fare la cosa sbagliata, senza specificare se si sia trattato di un errore tecnico, magari un problema algoritmico, o di uno sforzo umano coordinato malamente o di qualche altro tipo di errore.

Ma i creatori dei contenuti che sono stati cancellati sostengono che la cancellazione non sia venuta fuori dal nulla e che YouTube, in realtà, negli ultimi tempi, abbia davvero preso di mira questo tipo di video, esaminandoli eccessivamente, fino ad arrivare a cancellarli. Infatti alcuni youtuber di criptovalute hanno promesso di boicottare la società – almeno questo avevano detto prima che YouTube facesse marcia indietro e ammettesse il suo errore.

Scrive Gizmondo: «Per essere chiari, le criptovalute come i Bitcoin sono un investimento volatile che qualsiasi persona razionale definirebbe potenzialmente “dannoso e pericoloso”. Ma ciò non significa che ai nerd della criptovaluta non dovrebbe essere permesso di godersi il loro stupido hobby su YouTube se lo desiderano. Vietare i video Bitcoin sarebbe come vietare i video sulle raccolte di francobolli».

Staremo a vedere come andrà a finire questa storia.

 

Questo articolo è stato letto 15 volte.

cancellazione, criptovaluta, video, youtube

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net