Se l’azienda e’ green, il consumatore ha piu’ fiducia nei suoi prodotti

Condividi questo articolo:

L’impegno ambientale di un’azienda produce una maggiore frequenza di acquisto di prodotti da parte del cliente. Sono questi alcuni dei dati piu’ significativi riportati nel Green Monitor 2014

L’impegno ambientale di un’azienda aumenta la fiducia del consumatore nell’acquisto dei suoi prodotti. E’ questo, in sintesi, uno dei dati significativi emersi dalla ricerca Green Monitor 2014 realizzata da Centro Studi CE&Co  ed Edita da Ecoseven.net, che riferisce ad 86 aziende italiane l’orientamento dei cittadini rispetto alle questioni riguardanti lo sviluppo sostenibile e la responsabilità sociale di impresa (analizzando un campione complessivo di 1000 persone di età compresa tra 18 e 65 anni). Secondo lo studio infatti, ci sarebbe una correlazione diretta tra azienda e consumatore sulle tematiche ecologiche: più l’impegno a favore dell’ambiente viene portato avanti con serietà dall’impresa, maggiore sarà la percezione di fiducia e la frequenza di acquisto dei suoi prodotti da parte del cliente.

Se l’impegno ambientale viene invece percepito dal consumatore come semplice propaganda aziendale (oppure completamente inesistente), allora la fiducia del cliente sarà parziale o addirittura assente, con un conseguente calo nella frequenza di acquisto dei prodotti.

(Red)

Questo articolo è stato letto 33 volte.

ambiente, cliente, consumatore, impresa, prodotti

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net