ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Bonus Natale, il Cdm dà l'ok ad allargare la platea degli aventi diritto-Ue, veti incrociati bloccano i vicepresidenti: Fitto 'fit' anche per il Pd-Maltempo, arriva il freddo: "Da domani sensibile calo temperature e neve"-Allenare muscoli aiuta i neuroni a crescere, così lo sport fa bene al cervello-Migranti, Musk soffia sul fuoco: "Via i giudici". Governo tira dritto su Albania-Ucraina, Putin ha fretta: Russia prepara attacco a Zaporizhzhia-Trump in 7 giorni nomina falchi e fedelissimi, verso governo con pugno di ferro-As Roma, Ranieri a Londra: verso la svolta per la panchina-Roma, muore a 22 anni durante intervento di rinoplastica: il medico scelto su internet-Piero Pelù: "Chiudo mio profilo su X in dissenso con Musk"-Sinner batte Fritz, semifinale Atp Finals a un passo-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 12 novembre-Francia, 3 bambini trovati morti in una casa nell'Alta Savoia: ricercata la madre-Sanità, Ciocchetti: "Nei prossimi 3 anni circa 12 mld in più per Ssn"-Bullismo, Minerdo: "Porteremo il messaggio dei campioni dello sport all'interno delle scuole"-Bullismo, Corsi: "Non fatevi mai influenzare dagli Influencers ma date voi l'esempio"-Sanità, Bignami (Siaarti): "Aumentare qualità di cure e sicurezza operatori e cittadini"-Houthi: "Abbiamo colpito la portaerei Usa Lincoln"-Giovani commercialisti, non condivisibile riapertura termini per adesione concordato preventivo biennale-Ricerca, come Ia e medicina precisione trasformano la sanità: convegno a Roma
hacker

Attenti agli hacker su Zoom!

Condividi questo articolo:

hacker

Gli esperti mettono in guardia dall’uso della piattaforma Zoom perché tramite l’app gli hacker possono prendere possesso dei computer.

Zoom, un software di videoconferenza che durante la pandemia è rapidamente diventato una piattaforma di riferimento per riunioni di lavoro, feste di compleanno, lezioni di pilates e altri incontri di vario genere, ha protocolli di sicurezza informatica fastidiosamente fragili.

Secondo un rapporto di 9to5Mac, gli hacker sono riusciti a sfruttare Zoom per assumere il controllo dei PC e dei Mac di molti utenti, mentre altri l’hanno usato per rubare informazioni private, secondo Ars Technica.

Il problema è così diffuso che i troll hanno persino iniziato a farsi strada forzatamente negli incontri, spammando immagini pornografiche, razziste e antisemite nelle riunioni altrui – fenomeno che viene chiamato «zoombombing».

La sicurezza informatica di Zoom è così profondamente imperfetta che un numero crescente di aziende – SpaceX, per esempio, come riferisce Reuters – l’ha bandita del tutto.

«Comprendiamo che molti di noi stavano usando questo strumento per conferenze e supporto alle riunioni», scrive una nota interna di SpaceX del 28 marzo. «Si prega di utilizzare e-mail, testo o telefono come mezzo di comunicazione alternativo».

In breve, qualsiasi altra cosa è preferibile dal punto di vista della sicurezza.

Con questo isolamento forzato di quasi tutto il mondo bisogna stare ancora più attenti online perché è aumentato a dismisura il nostro soggiorno su piattaforme e siti di vario genere, dovendo far passare tutta la nostra vita da lì, e quindi è anche aumentato lo spazio di movimento di hacker, troll, hater e altre categorie negative e danneggianti del world wide web.

Questo articolo è stato letto 171 volte.

conferenza video, dati violati, Hacker, hacking, videochiamate, zoom

Comments (4)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net